Lavoro

CCIA Foggia, bando contributi per PMI fino a 75mila euro


Di:

CCIA, conferenza stampa di presentazione del Registro delle Imprese (image N.Saracino)

Foggia – LA Camera di Commercio di Foggia ha emanato il bando per la concessione di contributi in conto interessi a favore delle micro, piccole e medie imprese del territorio di competenza.

Il contributo consiste nella riduzione di 2,50 punti base del tasso di interesse applicato ai finanziamenti aziendali che abbiano le seguenti caratteristiche: durata minima pari a 18 mesi meno 1 giorno; forma tecnica: mutuo chirografario o prestito rateale ivi compreso il mutuo assistito da ipoteca destinato all’acquisto di beni strumentali, spese di marketing pluriennale, spese per ricerca e sviluppo, incremento della patrimonializzazione aziendale e finanziamento scorte; rimborso in rate posticipate; importo minimo: euro 25.000,00; importo massimo di euro 75.000,00; per finanziamenti superiori il contributo sarà corrisposto in quota parte;

Spesa di istruttoria:
massimo 0,40% per finanziamenti di durata pari a 18 mesi 1 giorno;
massimo 0,70% per finanziamenti di durata superiore; il tasso fisso o variabile applicato ai finanziamenti non superiore ai tassi di riferimento, maggiorati di uno spread del 3,25 %.

Le domande di partecipazione vanno presentate entro e non oltre il 30 novembre 2011 in una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno;
– a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo cciaa@fg.legalmail.camcom.it.

Le domande saranno accettate ed esaminate secondo l’ordine cronologico (data e ora) di ricevimento, fino a esaurimento della capienza del fondo stanziato, pari a uro 200.000,00. Non possono accedere le imprese che hanno già usufruito di analogo contributo. Agli Organismi di Garanzia fidi che presteranno garanzie per le operazioni di finanziamento alle imprese beneficiarie della riduzione degli interessi passivi sarà riconosciuto un contributo pari al 20% di quello corrisposto alle imprese, secondo quanto previsto dalla Linea B del Regolamento di gestione del Fondo Credito.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando, la modulistica e il Regolamento di gestione del fondo credito al seguente link ( Focus)

Comunicazione a cura dell’Assessorato alle Risorse del Territorio e allo Sviluppo Economico


Redazione Stato

CCIA Foggia, bando contributi per PMI fino a 75mila euro ultima modifica: 2011-05-02T14:36:17+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This