Eventi

Il Ritorno di Fiom di Gabriele Polo


Di:

Foggia – FISSATO per il prossimo martedì 3 maggio, alle ore 16 e 30, presso Il Circolo SEL “Rosa Luxemburg” di Foggia, in via Brindisi 43, la presentazione del testo “Ritorno di Fiom” di Gabriele Polo, già Direttore del Manifesto.

Nel testo la storia di una trasformazione e di una sfida democratica: dalla ripresa del conflitto sociale fino allo scontro con la Fiat di Marchionne, passando per Genova 2001, nel racconto giornalistico di un quindicennio e nelle interviste agli ultimi tre segretari generali della Fiom L’autore ricostruisce le trasformazioni sociali ed economiche dell’Italia e le scelte fatte dai metalmeccanici della Cgil in un arco di tempo che coincide, non casualmente, con «gli anni di Berlusconi», l’ultima autobiografia nazionale del Belpaese. Il libro è una cronaca ragionata dei fatti, articolato in tre parti, ciascuna delle quali corredata dall’intervista al segretario generale del periodo – da Claudio Sabattini (1994-2002) a Gianni Rinaldini (2002-2010) a Maurizio Landini (dal 2010).

PREVISTI gli interventi di Gabriele Polo, Gianni Rinaldini ( Già Segretario Nazionale FIOM CGIL), Marco Barbieri ( Prof. Ordinario Diritto Del Lavoro Università degli Studi di Foggia), Antonio Bonanese (Segretario CGIL Foggia) e Ciro Di Gioia, (Segretario FIOM CGIL Foggia). Coordina i Lavori: Beppe di Brisco.


Redazione Stato

Il Ritorno di Fiom di Gabriele Polo ultima modifica: 2011-05-02T10:21:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This