Spettacoli
La 20enne studentessa universitaria di Copertino è la prima finalista di Miss Puglia

Enrica Frassanito è miss Lecce 2016

Si replica nel Salento: prossima tappa il 28 maggio a Leuca

Di:

Lecce. È salentina la prima finalista di Miss Puglia. Si chiama Enrica Frassanito, ha 20 anni ed è di Copertino, la concorrente che, oltre ad aggiudicarsi il primo “pass” per la finalissima regionale di Miss Italia, ha conquistato lo storico titolo di Miss Lecce. La prima tappa regionale della 77esima edizione nazionale, valevole come selezione provinciale, si è svolta il Primo Maggio al Grand Hotel Tiziano, organizzata dall’agenzia esclusivista pugliese del concorso, “Parole & Musica” del foggiano Mimmo Rollo, nell’ambito di “Esteticamente in Fiera”, l’evento promosso dalla “Platinum Eventi” di Giovanni Conversano. Alta 1,77, capelli e occhi castani, Enrica si definisce «intraprendente, caparbia e testarda», è iscritta al secondo anno della Facoltà di Scienze della formazione primaria all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, ma ha un «sogno nel cassetto»: diventare attrice. Il suo punto di riferimento? «Monica Bellucci perché è una bellezza italiana ed è molto brava». Per realizzare le sue ambizioni, però, Enrica non intende abbandonare lo studio, solo nel tempo libero si diletta nelle sfilate e da oggi affronta l’esperienza di Miss Italia perché ritiene sia «un bellissimo trampolino di lancio». Assieme alla Frassinito, si sono qualificate per le selezioni regionali altre concorrenti: Carmen Marra, Rosanna Ostuni, Erika Striani, Irene Napolitano e Clarissa Verardo. Tra le concorrenti fuori concorso per limiti di età è stata premiata la 15enne di Brindisi Comary Fasanelli. Durante la tappa, partecipata da un numeroso pubblico, hanno infiammato la platea i Party Rock Salento, i fenomeni comici del web, ed è intervenuta anche la promettente cantante salentina Sofia Rollo. Madrina della serata è stata Eleonora Cucurachi, di Monteroni, tra le prefinaliste nazionali dell’ultima edizione del concorso.

La prossima tappa di Miss Italia è in programma nuovamente nel Salento sabato 28 maggio al “Messapia Hotel e Resort” di Santa Maria di Leuca. Per partecipare alle prossime selezioni le ragazze di età compresa tra i 18 anni (compiuti entro il 31 agosto) e i 30 (entro il 31 dicembre), miss sportive e coloro che, nate in Italia da genitori stranieri, non sono ancora in possesso della cittadinanza italiana, possono iscriversi sul sito www.missitalia.it e saranno convocate telefonicamente dall’organizzazione. Per tenersi aggiornati sulle tappe del concorso in Puglia, ci si può iscrivere alla pagina Facebook “Miss Italia Puglia”, dove tutte le informazioni saranno accompagnate dall’hashtag: #misspuglia. Il titolo di Miss Italia 2016 sarà assegnato nel PalaArrex di Jesolo domenica 18 settembre in diretta, per la quarta volta, su La7. Le selezioni in Puglia si concluderanno entro il 27 agosto e dal primo settembre Jesolo sarà invasa da 200 ragazze provenienti da ogni parte d’Italia. Miss Italia 2016 si ispira al 1946, anno della nascita della nostra Repubblica in cui il concorso assunse il nome che non ha più abbandonato, e sarà il tricolore il simbolo presente in tutte le manifestazioni, nelle scenografie e nei manifesti.

Enrica Frassanito è miss Lecce 2016 ultima modifica: 2016-05-02T13:52:13+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi