Spettacoli
Si bissa così anche questʼanno in Puglia con la presenza del grande violinista statunitense

Tango e Jazz: Jeremy Cohen in anteprima nazionale a Foggia

Lo farà con lʼAlkemia Quartet e protagonista, in veste di docente, anche della Masterclass dal titolo ʻFondamenti della tecnica violinistica generale e approccio alla musica post classicaʼ

Di:

Foggia. Con Jeremy Cohen, scorpacciata di Jazz e tango, a Foggia. Si bissa così anche questʼanno in Puglia con la presenza del grande violinista statunitense. Lo stesso sarà in concerto il 21 e 22 maggio prossimi, in anteprima nazionale, al Teatro Giordano di Foggia. Lo farà con lʼAlkemia Quartet e protagonista, in veste di docente, anche della Masterclass dal titolo ʻFondamenti della tecnica violinistica generale e approccio alla musica post classicaʼ. A renderlo noto con un succinto ed espressivo comunicato stampa è stato Samantha Berardino, addetto stampa dell’organizzazione in parola. Si tratta di una importantissima occasione didattica che coinvolgerà tutti gli strumenti ad arco, toccando le corde della tecnica fondamentale e dei principi universali del suonare per tutti i generi possibili, dal jazz al tango, dal blues al folk, ecc. Si fa sapere, ancora, al riguardo che la “masterclass” è aperta a tutti e si svolgerà sabato 21 (giorno del concerto) e domenica 22 maggio, dalle 10 alle 13, presso la Sala Fedora del Teatro Giordano. Il modulo per lʼiscrizione è scaricabile dal sito www.mamapulia.org/Info e contatti: 347.10.14.697 o sulla pagina Facebook dellʼevento Jeremy Cohen Masterclass per strumenti ad arco. Si apprende, altresì, che lʼevento in questione è organizzato dall’Associazione MamApulia Aps, in collaborazione con Musicisti di Foggia e patrocinato dal Comune di Foggia, dalla Fondazione Musicalia della Fondazione Banca del Monte Domenico Siniscalco Ceci. Vede, infine, come partner istituzionali il Conservatorio di Musica ʻUmberto Giordanoʼ e il Liceo Musicale ʻCarolina Poerioʼ, entrambi del luogo.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!