FoggiaSport
"Le tre società ammesse formeranno un girone, con tre giornate di calendario con gare di sola andata"

Foggia, la Supercoppa al sabato: le modalità

"Le gare potranno essere disputate in diurna o in notturna"


Di:

Foggia. La Supercoppa si gioca di sabato. Ufficializzate, da parte della Lega Pro, le modalità di svolgimento del trofeo destinato alle squadre vincitrici dei rispettivi gironi del terzo campionato nazionale: coinvolto, ovviamente, anche il Foggia, che sfiderà il Venezia ed una tra Alessandria e Cremonese.

Di seguito il testo parziale del comunicato apparso sul sito ufficiale della Lega Pro:
“La 18^ Edizione della Supercoppa di Lega tra le squadre classificate al 1° posto dei Gironi “A”, “B,” e “C” del Campionato Lega Pro 2016 – 2017, verrà disputata, con il seguente calendario:
1^ giornata – Sabato 13 Maggio 2017;
2^ giornata – Sabato 20 Maggio 2017;
3^ giornata – Sabato 27 Maggio 2017;

Le gare potranno essere disputate in diurna o in notturna.

Modalità di svolgimento
Le tre società ammesse formeranno un girone, con tre giornate di calendario con gare di sola andata. Pertanto ogni squadra effettuerà una gara interna ed una gara esterna. Il relativo calendario verrà stabilito con le modalità di seguito riportate:
1 a giornata – la squadra che riposerà nella prima giornata verrà determinata per sorteggio; – per sorteggio verrà determinata anche la squadra che disputerà la prima gara in trasferta;
2 a giornata – nella seconda giornata riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta;
3 a giornata – la terza giornata verrà disputata tra le due squadre che non si sono incontrate in precedenza. La squadra classificata al 1° posto risulterà vincente della Supercoppa di Lega 2016-2017.

Per designare la vincente del girone, in caso di parità di punteggio, verranno applicati nell’ ordine i seguenti criteri: 1) differenza reti nelle gare di girone 2) maggior numero di reti segnate nelle gare di girone 3) maggior numero di reti segnate nella gara esterna di girone 4) sorteggio”.

(A cura di Salvatore Fratello, Foggia 02.05.2017)

redazione stato quotidiano.it – riproduzione riservata

Foggia, la Supercoppa al sabato: le modalità ultima modifica: 2017-05-02T14:45:08+00:00 da Salvatore Fratello



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi