ManfredoniaVieste
A Vieste i 5 stelle, in particolare, denunciano la presenza di troll offensivi su facebook

Il voto. Vieste: musica e discoteca dopo i comizi (III)

Liste uniche con Mauro Clemente, Maria Teresa Bevilacqua dei 5 stelle, Nicola Rosiello, Giuseppe Nobiletti, Michele Lo Russo di Noi con Salvini

Di:

(III – continua). Anche Vieste non scherza in quanto a proliferare di candidati sindaci, 5 come Torremaggiore con un numero di abitanti sotto i 15mila e senza doppio turno. Liste uniche con Mauro Clemente, Maria Teresa Bevilacqua dei 5 stelle, Nicola Rosiello, Giuseppe Nobiletti, Michele Lo Russo di Noi con Salvini. Simboli esibiti quello dei 5 stelle e di Noi con Salvini, le altre liste, come detto più volte, sono frutto di accordi trasversali Pd-Fi e quindi civiche. Campagna elettorale molto ingessata con qualche chicca post-comizi. La discoteca e il dj che organizzano la consolle in piazza dopo l’arringa politica e poi musica fino a mezzanotte. In fondo è estate sul Gargano, e si vede. Possibile anche gustare gelato, pizza e birra gratis, offrono i candidati sindaci. L’affissione era cominciata selvaggiamente, 6×3 oltre il limite di tempo massimo per l’esposizione ma il caos è rientrato. Si diceva degli attacchi via social network che in questa campagna elettorale l’hanno fatta da padrone, non solo per colpire l’avversario, s’intende, ma per farsi una pubblicità legata al periodo, non si sa bene con quali esiti, per comunicare irregolarità, per chiedere lumi sui cambi di casacca o virate a sostegno di qualcuno.

A Vieste i 5 stelle, in particolare, denunciano la presenza di troll offensivi su facebook, di comunicati denigratori tramite whatsapp per cui hanno già pronta una denuncia entro 90 giorni. Per il resto grandi ospiti esterni, deputati, consiglieri regionali, cinema affollati, polemiche sui patti inediti fra partiti e fantasia nel cercare il nome giusto per la civica giusta. (continua)

(A cura di Paola Lucino – paola.lucino@virgilio.it)



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati