Foggia
147 i dipendenti pugliesi coinvolti

Coop, stop licenziamenti, Caracciolo: sospiro di sollievo

“Meno di un mese fa ho voluto testimoniare la mia vicinanza e la mia solidarietà ai lavoratori degli ipermercati impegnati nelle sedi di Barletta e Andria"


Di:

Foggia – INTERVENTO del consigliere regionale Filippo Caracciolo sull’accordo raggiunto tra la Coop estense ed i lavoratori che nelle scorse settimane si sono mobilitate per protestare contro il rischio di esternalizzazione e per scongiurare la perdita del posto di lavoro: 147 i dipendenti pugliesi coinvolti.

“Grazie all’intesa raggiunta durante l’incontro tenutosi presso il Ministero del Lavoro tra i vertici aziendali di Coop Estense e le rappresentanze dei lavoratori possiamo tirare un sospiro di sollievo e ritenere chiusa positivamente la vertenza riguardante una parte dei dipendenti pugliesi delle Coop. L’accordo prevede minori oneri per l’azienda in termini di trattamento del contratto integrativo aziendale con la sospensione di maggiorazioni festive, indennità speciali di funzione, mensa e riduzione di 24 ore annue per i lavoratori assunti entro il 21 dicembre 2011. Mentre la Coop Estense si è impegnata nei prossimi tre anni a non attuare forme di riorganizzazione che prevedano l’intervento di operatori specializzati terzi nei reparti grocery, generi vari e libero servizio e nessun licenziamento”.

“Meno di un mese fa ho voluto testimoniare la mia vicinanza e la mia solidarietà ai lavoratori degli ipermercati impegnati nelle sedi di Barletta e Andria. Con estremo piacere saluto l’intesa ritrovata e ringrazio anche il Governo per l’interesse dimostrato. L’impegno a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori impiegati negli ipermercati Coop e la positiva soluzione della vertenza sia – conclude il consigliere regionale Filippo Caracciolo – da stimolo per aumentare la considerazione delle istituzioni verso il tema dell’occupazione e della possibilità di incentivare occasioni di crescita e sviluppo”.

Redazione Stato

Coop, stop licenziamenti, Caracciolo: sospiro di sollievo ultima modifica: 2015-07-02T21:35:58+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi