Foggia
Imputati alcuni amministratori e dipendenti del Comune di Sant'Agata accusati a vario titolo di abuso e falsi

‘Nè falsi, nè abusi’, 9 assoluzioni per il Parco eolico a S.Agata

"L'inchiesta era stata coordinata dalla Procura di Foggia e condotta dal Corpo forestale e dalla polizia provinciale"


Di:

Sant’Agata di Puglia – “NON ci furono nè falsi, nè abusi”: 9 assoluzioni al termine del processo ‘Turbines walking’ svoltosi nella II sezione penale del tribunale dl Foggia. ‘Imputati alcuni amministratori e dipendenti del Comune di Sant’Agata accusati a vario titolo di abuso e falsi‘ per ‘lavori di realizzazione di un parco eolico nel piccolo centro subappenninico per fatti che vanno dal 2004 al 2010‘. Lo riporta ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’.

L’inchiesta era stata coordinata dalla Procura di Foggia e condotta dal Corpo forestale e dalla polizia provinciale e determinò il sequestro di un parco eolico costituito da 51 aerogeneratori il 29 aprile 2010. La struttura fu poi dissequestrata.

Al termine del suddetto processo sono stati assolti: ”l’allora sindaco Lorenzo Russo; gli ex assessori Vito Nicola Cristiano e Antonio Palazzo; il dirigente dell’ufficio tecnico comunale Giovanni Zelano; il segretario comunale Fabrizia Cusmai; i consiglieri comunali Francesco Carrillo, Leonardo Carraio, Gaetano Contino e Maria Filomena Iuspa”.

Il processo era iniziato nel gennaio del 2011; l’inchiesta contava inizialmente 14 indagati. Lo riporta ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’

Redazione Stato

‘Nè falsi, nè abusi’, 9 assoluzioni per il Parco eolico a S.Agata ultima modifica: 2015-07-02T14:02:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi