Manfredonia
Intervento del riconfermato consigliere comunale del Pd di Manfredonia

T.Prencipe: “ma quale AU dell’Ase, fiero del mio ruolo in Consiglio”…

"Sembra anche che lo stesso Sindaco Riccardi abbia riferito di tale possibilità"


Di:

Manfredonia – ”Egr. Direttore, continuo a leggere su numerosi siti on-.line e qualche quotidiano locale la notizia (mai comunicata da Statoquotidiano.it,ndr) del mio eventuale presunto incarico come Amministratore Unico dell’ azienda speciale ecologica, ASE spa di Manfredonia; voglio chiarire che tale importante carica, nella disponibilità politica del PD di Manfredonia che ha ottenuto nelle elezioni comunali appena svolte una importante affermazione eleggendo in Consiglio comunale ben 9 consiglieri su 24, non può essere assegnata ad alcun consigliere o assessore della precedente amministrazione e quindi neppure al sottoscritto.

Sembra anche che lo stesso Sindaco Riccardi abbia riferito di tale possibilità, mi stupisce molto che il Sindaco non conosca il Decreto legislativo 8 aprile 2013, n.39: “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190 ” e in particolare l’art. 7 in merito alla ” inconferibilità di incarichi a componenti di organo politico di livello regionale e locale “, grave lacuna questa da parte del primo cittadino che va colmata.

Inoltre poichè il sottoscritto è stato rieletto Consigliere sono onorato di poterlo fare, ancora una volta, grazie ai quasi 800 cittadini che mi hanno concesso il loro voto e non chiedo altro se non di ripagare la loro stima con il mio lavoro in Consiglio comunale.

Invito quindi tutti a sottrarre il mio nome da fantasiose ricostruzioni pseudo-politiche e qualche giornalista locale ad informarsi meglio e preventivamente sulle persone, sulla loro età e sulla loro professione e sulla storia politica e personale che li contraddistingue

Con stima
Antonio Prencipe ( Consigliere comunale PD – Manfredonia)”.

Manfredonia, 1 luglio 2015

T.Prencipe: “ma quale AU dell’Ase, fiero del mio ruolo in Consiglio”… ultima modifica: 2015-07-02T10:00:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • Teo

    Tutti trombati! …..Eh mo’. #ILBELLOADESSO ARRIVA


  • Tonino ma che combini?!?!?

    Tonino ma che cosa hai combinato?!?! Ti sei fatto mettere nel sacco come un pivello, tu, con tutta la tua esperienza??? E mo che farai pretenderai di fare il Presidente del Consiglio Comunale togliendo l’incarico a Conoscitore?!?!?!

    Ma dai, suvvia, lascia perdere, dici sempre spazio ai giovani, mo non togliere la carica a Conoscitore, mettiti bello bello e buono buono e fatti 5 anni da consigliere… Ormai Riccardi ve la fatta… Inutile piangere sul latte versato… A meno che non ti metti d’accordo con gli altri consiglieri gabbati (tanti!) e tra 2/3 mesi fate nominare una nuova Giunta. Ma ci vuole coraggio. Tu ce l’hai il coraggio???


  • Livio

    Red
    Ma il dito è andato in blocco ?
    Avete perso i dati pubblicati?
    Esempio questo articolo non aveva almeno una quarantina di commenti ?


  • Redazione

    Buonasera sig. Livio, come visibile e come abbiamo riportato in un altro post, tutti i dati – articoli, foto e commenti – relativi al 1° luglio 2015 sono stati cancellati a causa di un problema tecnico sul server non dipendente da un nostro intervento; ci scusiamo per il disservizio che ha danneggiato in primis il nostro lavoro; se può ripubblichi nuovamente i suoi commenti, grazie, buona serata, a disposizione; Statoquotidiano.it – segreteria@statoquotidiano.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi