GarganoManfredonia
Giornata fresca e ventosa sulle regioni di Sud-Est, generalmente soleggiata lungo le coste

Meteo, inattesa grandinata nel Foggiano. Migliora da domani

Venti in rinforzo di Maestrale con moto ondoso in aumento, specie sul Mare Adriatico. Nei prossimi giorni prevarrà il bel tempo con temperature gradevoli e vicine alle medie del periodo

Di:

(ANSA) – ROMA, 2 LUG – Proseguono gli effetti dell’area di bassa pressione in movimento verso l’area balcanica, che lascia sul nostro paese una forte ventilazione dai quadranti settentrionali su gran parte del centro-sud, con mare da molto mosso a localmente agitato.

Il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le Regioni coinvolte, ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteo avverse, che integra ed estende quello diffuso ieri. Previsto il persistere di venti settentrionali da forti a burrasca sulla Calabria e, dalle prime ore di domani, lunedì 3 luglio, anche su Molise, Basilicata e Puglia, con raffiche fino a burrasca forte su quest’ultima. E’ inoltre valutata per domani ancora allerta gialla per rischio idrogeologico sui settori costieri dell’Abruzzo.(ANSA).

Previsione meteo Puglia lunedì, 03 luglio
LUNEDI’: giornata fresca e ventosa sulle regioni di Sud-Est, generalmente soleggiata lungo le coste, salvo nubi residue tra litorale molisano e garganico. Al pomeriggio annuvolamenti in sviluppo sulla Appennino Lucano e le Murge ma senza fenomeni associati. Temperature gradevoli. Ventilazione tesa dai quadranti nord-occidentali con mare mosso sul versante Adriatico, poco mosso lo Ionio.

VENTI PIU’ FRESCHI DI MAESTRALE; DOMENICA QUALCHE TEMPORALE SU APPENNINO, MURGE E LOCALMENTE SULLE COSTA ADRIATICA, PIU’ SOLE ALTROVE. Si smorza la canicola dei giorni scorsi su Puglia, Basilicata e Molise con venti di Maestrale che faranno abbassare le temperature, con clima decisamente più gradevole. Tutto questo al prezzo di qualche temporale nel corso di oggi sull’Appennino, Murge e localmente lungo i litorali del Molise e della medio-alta Puglia. Venti in rinforzo di Maestrale con moto ondoso in aumento, specie sul Mare Adriatico. Nei prossimi giorni prevarrà il bel tempo con temperature gradevoli e vicine alle medie del periodo.

FOTOGALLERY



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi