FoggiaManfredonia
I principali argomenti di discussione

Regione, approvato programma e calendario venatorio 2016

La Giunta regionale ha approvato il Protocollo d’Intesa tra la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e la stessa Regione

Di:

strong>Bari. ECCO gli argomenti discussi ed approvati dalla Giunta regionale.

La Giunta regionale, dopo aver approvato il programma venatorio 2016, ha varato anche il calendario della stagione venatoria: comincerà il 18 settembre 2016 per terminare il 29 gennaio 2017 per i residenti in regione. Per gli extra regionali, in possesso di autorizzazioni annuali o di permessi giornalieri degli ATC pugliesi, l’esercizio venatorio è consentito da domenica 2 ottobre fino a sabato 31 dicembre 2016. Successivamente a domenica 18 settembre, primo giorno utile di caccia, saranno consentite tre giornate settimanali fisse, individuate in mercoledì, sabato e domenica per i residenti in Puglia con esclusione dei giorni rimanenti.

Una deroga è possibile solo per i residenti in Puglia dal 3 al 20 ottobre, quando le tre giornate di caccia potranno essere individuate a scelta del cacciatore tra lunedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica. Altre deroghe riguardano le tipologie cacciabili.

Su tutto il territorio regionale comunque, è assolutamente proibito cacciare in forma di rastrello, a partire dal numero minimo di 2 cacciatori.
Le botti in resina o plastica poste e rimosse giornalmente per la caccia agli acquatici nelle zone lacustri sono da considerarsi appostamenti temporanei e quindi, non soggetti ad alcuna autorizzazione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha confermato la somma di 57.500 milioni di euro di cofinanziamento regionale per la realizzazione del nuovo ospedale San Cataldo di Taranto, individuando come beneficiario l’Azienda Sanitaria Locale di Taranto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha ceduto alla Camera di Commercio di Foggia la sua quota di partecipazione della società GAL Meridania S.C.a r.l. per un valore nominale complessivo pari ad € 15.480,00,come da disposizioni di legge.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

La Giunta regionale ha preso atto dell’Accordo di Programma per la bonifica ed il ripristino ambientale delle aree di proprietà della Finanziaria Fibronit spa

nel Sito di Interesse Nazionale di “ Bari-Fibronit”. Il patrimonio è stato acquisito dal Comune di Bari.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha approvato il “ Piano triennale territoriale 2016.2018 per la realizzazione degli interventi di istruzione tecnica superiore- ITS e del Poli tecnico professionali”.
Con la stessa delibera, il governo pugliese ha approvato la costituzione di 3 nuovi Poli Tecnico professionali nelle province di Foggia,BAT e Taranto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
La Giunta regionale ha approvato il Protocollo d’Intesa tra la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e la stessa Regione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Approvato dalla Giunta regionale il Protocollo d’Intesa tra la Regione e l’Unioncamere Puglia, finalizzato a promuovere presso i Comuni pugliesi una piattaforma unica e centralizzata delle attività produttive ( SUAP, Sportello Unico Attività Produttive). La gestione e la manutenzione della piattaforma è affidata ad Infocamere, società consortile di informatica interamente partecipata dalle Camere di Commercio Italiane e dalle loro Unioni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
L’esecutivo pugliese ha preso atto dello schema di Regolamento relativo alla “ Tipologia e modalità di effettuazione delle vendite straordinarie. Il Provvedimento è stato trasmesso in sede consiliare.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati