Sport

San Severo, buon test in amichevole con il Potenza


Di:

Leonavicius marcato dall'ex Di Viccaro

Leonavicius marcato dall'ex Di Viccaro (St)

San Severo – INDICAZIONI positive per la Mazzeo Cestistica San Severo nell’amichevole con il Potenza dell’ex Vincenzo Di Viccaro, formazione di serie A Dilettanti. La squadra di coach Franco Ciani è scesa in campo ancora senza Delonte Holland e Myles McKay. Il primo, giunto a San Severo mercoledì, era in panchina ma non è stato schierato, in quanto si sta dedicando ad allenamenti personalizzati per recuperare il ritardo di preparazione rispetto ai compagni di squadra. Mckay, invece, dovrebbe arrivare in giornata.

Lo score ha visto la vittoria dei “neri” per 88 – 74 (19-15; 41-28; 60-48). In buona evidenza Gintaras Leonavicius e Aaron Johnson, con ventuno punti a testa.

Al termine del test, Vincenzo Cavazzana, assistente di coach Ciani, si è dichiarato molto soddisfatto della prestazione in se e dell’andamento della fase di preparazione. “In queste due settimane abbiamo lavorato duro dal punto di vista fisico, per cui si è evidenziato che il ritmo di gioco è ancora tutto in allestimento. Inoltre, essendo una squadra nuova, i giocatori devono ancora conoscersi bene. Senza dimenticare che mancano ancora i due principali terminali della squadra. Adesso è importante formare una buona amalgama tra i ragazzi per creare le basi per quello che può essere un buon lavoro durante l’anno. Comunque con Holland e McKay si vedranno le vere potenzialità di questa squadra”. Oltre ai due americani, era assente anche Mastrangelo, in permesso per motivi di studio.

L’incontro è stato seguito da almeno cinquecento spettatori, che hanno voluto salutare la “prima” casalinga della squadra. “E’ un pubblico favoloso – prosegue l’assistant coach – e si è visto già dai primi allenamenti, oltre che in questa prima amichevole in casa. Sicuramente sarà il nostro sesto uomo durante la stagione”.
Oggi la squadra ha ripreso con le consuete sedute di allenamenti, in vista del prossimo impegno amichevole, in programma mercoledì prossimo con la “Festa del Basket provinciale” a Lucera, insieme a Ruvo di Puglia (D. Dil), Trinitapoli e Lucera (C Dil.).

San Severo, buon test in amichevole con il Potenza ultima modifica: 2010-09-02T22:00:45+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi