Cronaca

Finanziamenti dalla Regione per asili privati del Foggiano


Di:

Protesta operatrici Asili Nido di Foggia (copyright Stato)

Protesta operatrici Asili Nido di Foggia (copyright Stato)

Bari – L’ASSESSORATO al Welfare della Regione Puglia, ha stanziato 13.500.000 euro di aiuti per finanziare 78 interventi per il potenziamento e riqualificazione dell’offerta privata degli asili nido. Si tratta di fondi FESR 2007/2013, asse III “Inclusione sociale e servizi per la qualità della vita e attrattività territoriale. Gli interventi riguardano sia ristrutturazioni e/o adeguamenti di asili nido e servizi per la prima infanzia già esistente, sia la realizzazione di nuovi asili nido e servizi educativi, nonché servizi per asili nido aziendale.

“Dopo aver sostenuto e implementato la rete dei servizi pubblici per la prima infanzia – dice l’assessore Gentile – mostriamo la nostra attenzione per la rete dei servizi privati che vanno a completare l’offerta complessiva in favore dei bambini e delle bambine della nostra regione con la finalità di rendere per davvero esigibile il diritto delle famiglie a conciliare i tempi di vita e lavoro. Un’offerta di qualità capillarmente distribuita sul territorio che coinvolge comuni piccoli e grandi con risposte innovative non solo per l’offerta di servizi con orari flessibili, ma anche per la modernità dei percorsi educativi e formativi. La Puglia pareggia gli standard di quelle regioni che da tempo avevano realizzato livelli di offerta degni di un Paese civile. Mentre il Governo taglieggia le risorse per sostenere i servizi di welfare, penalizzando le famiglie più fragili e a rischio di povertà, la Puglia si distingue per la qualità degli interventi che vanno a sostenere anche il protagonismo delle donne. Senza servizi e senza rete di sostegno l’ingresso delle donne nel mondo del lavoro continua ad essere solo una petizione di principio”.

Nello specifico i finanziamenti interesseranno, 22 strutture in Provincia di Bari; 18 strutture in Provincia di Foggia, 3 strutture nella BAT, 10 in provincia di Taranto, 8 nel Leccese, 4 a Brindisi.

Finanziamenti dalla Regione per asili privati del Foggiano ultima modifica: 2010-09-02T13:44:19+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi