ManfredoniaVieste

Vieste, controlli su lidi, sanzioni ad ambulanti abusivi


Di:

Vieste – Nei giorni scorsi la Guardia Costiera ha eseguito una serie di accertamenti negli stabilimenti balneari per accertare eventuali abusi in danno del demanio marittimo. I militari operanti hanno riscontrato diverse irregolarità, perpetrate dai gestori degli stabilimenti, relative a difformità delle stesse rispetto ai progetti autorizzati, nonché ampliamenti ben oltre la superficie concessa. Dai controlli sono emersi tettoie, spogliatoi e servizi igienici, file di ombrelloni posizionati oltre l’area di competenza, il tutto per rispondere ad una maggiore richiesta della clientela. Si tratta di situazioni da cui ne deriva, di massima, un maggiore profitto a scapito di un mancato introito per il demanio ed una sottrazione al pubblico uso. I militari hanno proceduto a deferire i responsabili all’Autorità Giudiziaria per le violazioni del codice della navigazione.

Durante i citati controlli, inoltre, è stata “pizzicata” una persona di Foggia che vendeva, con l’ausilio di una carriola, dei prodotti ittici sulla spiaggia, e tra gli ombrelloni, del litorale sud di Vieste.
In spregio alle più elementari norme igienico-sanitarie, le specie ittiche di dubbia provenienza, anche decongelate irritualmente, venivano propinate agli ignari turisti come prodotto fresco e di locale provenienza.

I militari, pertanto hanno proceduto al sequestro preventivo della merce e deferito il responsabile, a piede libero, all’Autorità Giudiziaria. Il consumo di tali prodotti, altamente deperibili, sprovvisti della documentazione della tracciabilità e in condizioni igienico sanitarie precarie, in special modo durante la stagione estiva, potrebbe comportare problemi per la salute del consumatore.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Vieste, controlli su lidi, sanzioni ad ambulanti abusivi ultima modifica: 2014-09-02T14:54:26+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This