Manfredonia
Nota inviata all'Autorità Portuale di Manfredonia

Manfredonia, nuovo “solarium” all’Acqua di Cristo, protesta cittadini

"L'eventuale autorizzazione di nuove strutture, qualora poste su detta scogliera, provocherebbe a centinaia di bagnanti la verosimile estinzione e/o limitazione del proprio diritto a beneficiare dell'istituto del pubblico uso del mare"

Di:

la nota inviata alle istituzioni

la nota inviata alle istituzioni

Manfredonia. ”(…) fermo restando il sacrosanto diritto dell’iniziativa privata a fare impresa (…) l’eventuale autorizzazione di nuove strutture, qualora poste su detta scogliera, provocherebbe a centinaia di bagnanti la verosimile estinzione e/o limitazione del proprio diritto a beneficiare dell’istituto del pubblico uso del mare creando, a proprio umile parere, una limitazione del pubblico interesse degli attuali fruitori intesi non solo come coloro che “raggiungono il mare tramite la scogliera per nuotare o refrigerarsi”, ma anche di centinaia di anziani, diversamente abili, bimbi in fasce, ecc. che all’attualità e da più secolo o meglio da sempre, per fortuna e gratuitamente, prendono il sole per diletto nonche per “elioterapia””.

Così un gruppo di cittadini di Manfredonia in una nota inviata all’Autorità Portuale di Manfredonia, e per conoscenza al Comune sipontino, nella persona del sindaco Angelo Riccardi e alla Prefettura di Foggia.

A sostegno della protesta e delle motivazioni indicate nella nota inviata alle istituzioni è nato anche un gruppo su facebook


A sostegno della protesta e delle motivazioni indicate nella nota inviata alle istituzioni è nato anche un gruppo su facebook. “Questo gruppo nasce con l’intento di contestare la concessione demaniale marittima per la realizzazione di un Solarium presso lo scoglio “Cunzaria” di Manfredonia, approvata il 22 Luglio 2016. Premesso che non vi è alcuna intenzione di ostacolare nessun tipo attività imprenditoriale – fra l’altro possibile occasione di riqualificazione di un’area di cui la stessa Autorità Portuale si disinteressa da sempre – questa iniziativa è volta a esprimere la preoccupazione da parte dei cittadini bagnanti rispetto all’eventuale divieto di libera fruizione dell’area nel periodo estivo previsto da tale concessione. Inoltre si sottolinea come sia importante e quasi fondamentale dar voce agli attuali contestatori,molti dei quali in qualità di bagnanti in questi ultimi anni, volontariamente e per quanto possibile, si sono occupati della pulizia e manutenzione di quest’area”.

(A cura di Pasquale Gargano REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT – RIPRODUZIONE RISERVATA)



Vota questo articolo:
95

Commenti


  • Uomo Libero

    Condivido la protesta e suggerirei di verificare la percentuale di spiaggia libera che obbligatoriamente le autorità devono lasciare.


  • Pino Delle Noci

    Manfredonia non è governata è okkupata da nord a sud


  • Saverio

    Andate a lavorare parassiti. Fateci sapere il numero di questo gruppo.


  • Nicol

    Vi state fregando gli scogli, vi siete fregati i scogli delle case dei marinai, vi state fregando il corso con miriade di sedie e tavoli, ma alla gente comune di Manfredonia cosa resta? Chi ci guadagna di questo scempio?


  • pisolino

    Bisogna denunciare a ROMA perchè a manfredonia l autorità portuale rilascia tutto …Sè non ci sarà posto per i bagnanti sarà ….quel che sarà ,perchè il mare non e di nessuno ,cosi come la scogliera.SCRIVERE a roma …e cosi sarà!!!


  • La città dei balocchi masochisti

    Balocchi, balocchi, balocchi, siamo un popolo di stupefacenti balocchi masochisti, nel 2010 i nostri politici/ammistratori ci distrussero una secolare scogliera rigogliosa e ubicata in pieno centro urbano con acque cristalline e splendidi scogli, nessunò protesta. Dopo quell’olocausto sono stati gettati le basi ( visto che siamo masochisti e premiamo sempre i nostri politici alle urne) per la grandissima porcata alle porte a Manfredonia! Il sangue della scogliera del villaggio dei pescatori grida vendetta al cielo! Ma non è ancora niente, tra qualche anno rimpiangerete tutto..vi strapperete i capelli…piangerete…siete voi siamo noi complici dei devastatori affamati e siamo noi gli artefici del nostro destino, del destino dei nostri figli, del destino del futuro di Manfredonia ma siamo talmente idioti e superficiali che non ci rendiamo conto del male che ci hanno fatto e che continuano a fare quelli a cui abbiamo dato la nostra fiducia.


  • Bagnante

    Ma quale protesta
    Viva la privatizzazione così imparate a sporcare tutto


  • Maria

    Altro che solarium, sono dei pub notturni: il sole tramonta alle 19:45 e loro iniziano alle 20 con luci e musica!


  • IL DEPOSITO DI GPL TRA I PIU' GRANDI DEL MONDO IN ZONA SISMA E PROTETTA.

    QUESTA E MANFREDONIA, QUESTO SIAMO NOI, QUESTI SONO I NOSTRI POLITICI CHE ANZICHE’ PRENDERLI A CALCI NEL SEDERE, LI ADORIAMO, CI PROSTIAMO, LI PREMIAMO ALLE URNE!


  • Porcilaia sipontina

    A Manfredonia tutto si può..basta osare..
    tanto i potenti sono protelli dalla legge..avete mai visto un Magistrato indagare ?


  • Porcilaia sipontina

    Ma che scrivete a Roma?? Li hanno i santi protettori tutta la –di Manfredonia ha li i suoi protettori.


  • Realista

    Evviva il Dio Denaro!!!Manfredonia, città di mare,ma senza mare per chi non può o non vuole finire nel carnaio dei lidi…un altro ritrovo notturno per giovani con le tasche piene di soldi….di mamma e papà!!! E se le spiagge o le scogliera sono sporche è perché non le puliscono,perché a differenza dei VERI PAESI turistici, non c’è un servizio di manutenzione delle spiagge pubbliche… Vergogna a chi sporca,a chi dovrebbe sorvegliare e pulire e a chi vuole solo deturpare la natura!!!In altre zone d’Italia si tutelano e valorizzano spiaggette come queste o quella del villaggio dei pescatori, a Manfredonia si distruggono…prima Enichem,poi Porto Turistico,ora Energas e tutti questi SOLARIUM….Manfredonia città Turistica?ma non prendiamo ci in giro!!!!solo turismo di rientro

  • Buddah sipontinoi e seguaci mi raccomando continuate ad andare allo stadio e a prendervi i panettoni e a invitare i politicisugli scogli. sta bene vi sta bene”

  • Sudditi dovete subire!

  • Quante affinita’..il mare…il fico d’india…il clima…

  • Siamo vicini ai cittadini indignati

  • Quando certa gente vuole fagogitarsi cio’ che gli interessa, la fa passare come zona degradata..dopo la scogliera del rione stazione poi quella di Monticchio..Santo SPiriticchio e la sua preziosa steppa poi rimangono pini e capannoni..sempre o quasi il calcio di mezzo..per distrarre il popolino..

  • No GPL no spostamento liceo, no solarium ci vogliono i forconi!!”


  • Pasquino

    Non sono solarium ma chioschi sugli scogli. La legge stabilisce cose ben diverse. Consiglieri di opposizione perché non chiedete l’intervento della Procura della Repubblica e del Prefetto? L’iniziativa privata va bene ma sempre nel rispetto delle norme legislative.


  • Ovidio

    Un detto dice: l ‘invidia ti farà morire pazzo.


  • Pasquino

    Quello già costruito non è un solarium ma un chiosco sugli scogli e così sarà il prossimo. L’iniziativa privata va bene se nel rispetto delle norme legislative in vigore. Chi rilascia le autorizzazioni sa’ che cos’è un solarium? Penso proprio di no. Consiglieri di opposizione chiedete l’intervento della Procura della Repubblica e del Prefetto per il controllo del rispetto della legge sui solarium.


  • amavomanfredonia

    Musica a palla, cocktail e chiacchier… altro che solarium…. non posso permettermi di pagare nessun stabilimento balneare avro’ diritto ad usufruire del mare come gli altri??? Ovunque in Italia ci sono km di spiaggie libere … in percentuale al litorale a Manfredonia è rispettato cio’??


  • michele

    qualcuno esperto in web, perche non organizza una riunione spontanea in piazza del popolo per gridare VERGOGNA.


  • Mauro Perego

    Da turista ho notato con gran dispiacere che le poche spiagge pubbliche non sono minimamente attrezzate. Non ci sono docce e neanche fontane funzionanti. Poi si spendono decine di migliaia di euro per fare una manifestazione come il premio re Manfredi, dove si invitano e si premiano i protagonisti di “turisti per caso” per dare consigli come migliorare l’aspetto turistico di Manfredonia. Assurdo!


  • Zuzzurellone Sipontino

    PER LEGGE FINO A QUANTI METRI DALLA BATTIGIA POSSO COMUNQUE METTERE L’ASCIUGAMANO, SDRAIARMI, BAGNARMI E NESSUNO POTRA’ CACCIARMI?


  • Marco

    Evviva il lavoro!!!!!!evviva questi imprenditori…..per chi non la pensa così jet a feee i cooozzz agli scogli ignoranti


  • maio

    Il MANFREDONIANO HA il lamento nel DNA, PREOCCUPATEVI DI cose più importanti e non di due SCOGLI di m…a


  • Sorridi sei a Manfredonia: la città dei balocchi

    Dal 2000 ad oggi, una serie raccapriccinti di brillanti iniziative distruttive, di tanto non sarebbe stato capace neanche il più ispirato “Cetto La qualunquemente”
    Ristoranti e soluriam su pochi scoglieri della riviera di Monticchio, soppressione di centinaia di metri di scogliera della riviera del Lungomare del sole con gigantesca colate di cemento (con promesse di arrivi di centinaia di natanti e centinaia di posti di lavoro) poi le formidabili quanto famigerate barriere frangiflutti con conseguenza nascita di sterminati cannetti e ammassi terrificanti di alghe putrefatte che hanno coperto l’ex ridente e luccicante scogliera..poi il viale del Lungomare del Sole..piste ciclabili dissolte nel nulla ma per farsi perdonare hanno costruito la stazione fantasma di Manfredonia ovest rovescindo sul terreno altre tonnellate di cemento, centinaia di capannoni abbondati nelle pregiate steppe sipontine e tanta desolazione in compenso veleni enichem ancora sotto i piedi..ma non è finita! Il capolavoro che renderà giustizia alla popolazione, il dono divino supremo, la panacea di tutti i mali occupazionali di Manfredonia, una formidabile fonte di benessere e sicurezza: il sensazionale deposito di Gpl, il più formidabile e capiente che molte città aspiravano ad averlo e Manfredonia ha scavalcato tutte per accaparrarselo! Neanche Cettino e la sua corte sarebbero stati capace di creare tanto benessere e sviluppo!


  • Saverio

    Jet a fatie’ vagabond. Vi piace mungere a scrocco.Professore Magno, ottimo argomento per uscire dal letargo. Mi raccomando stavolta preparati bene, onde evitare pessime figure.


  • Marco

    Tutte le bellezze naturali di Manfredonia distrutte, annientate, martoriate, e il bello deve ancora venire.


  • i grandissimi giuda del Miragas di Manfregippiello

    anche sugli scogli a tuttogas!! Una città a tutto gas!!


  • svolta

    Il 15 settembre sta per arrivare……. speriamo di sentire belle notizie da altri lidi…..


  • Antonino

    Parassiti, scrocconi, gente priva di idee, sporcaccioni, muffard, siete la vergogna di manfredonia avete sempre da dire, fare un solarium significa investire un sacco di soldi, che se sei bravo forse in 15 anni li recuperi, io sono favorevolissimo all’imprenditoria turistica, e mi rivolgo alle amministrazioni, non li pensate andate avanti e concedetevi queste iniziative che non possono fare altro che bene al nostro paese.


  • Turista per sempre

    Si dovrebbe cambiare il nome da Manfredonia in Lamentonia !!
    Non ci sta mai bene nulla ! Perfino con il circo siamo stati capaci di litigare…
    Non abbiamo un albergo , un lungomare con a ridosso solo case costruite in modo assurdo , non un locale notturno che si possa definire tale , ma…..abbiamo la ” vocazione turistica ” , o meglio pensiamo di averla !
    La sola cosa che non si comprende , è quella di capire di quale turismo si parla , quale il turismo per il quale ci si sente vocati ? Di certo non quel turismo del quale si doveva servire il porto turistico ormai vuoto e sull’orlo del baratro , non quello del novohotel ormai distrutto e depredato , non quello che qualche imprenditore che ancora spera nel rilancio tenta di aprire tra i lamenti e le proteste. Il turismo che ci piace è quello dei bagnanti del sabato e la domenica provenienti da Foggia e provincia , o ancora meglio quello che alimenta affitti di appartamenti a nero che di certo non sono utili a nessuno. Questo ci piace ! Abbiamo la vocazione furbesca , quella dov’è ognuno pensa ai propri interessi , quella a cui piace la festa patronale ed i fuochi di artificio con le bancarelle che vendono torrone ! Questo il turismo che c’è , il solo che ci piace ! Per il resto è tutto NO ! NO è sempre NO A TUTTO E TUTTI !


  • Giuseppe

    Sono favorevole alle concessioni sui solarium! Poi ci lamentiamo che Manfredonia non offre niente al turismo estivo. Ci sono giovani imprenditori che voglio investire nella nostra città, creando posti di lavoro e migliorando la qualità della nostra costa. Per la sporcizia che troviamo lungo la costa, a mio avviso non dipende dalle strutture alberghiere, bar etc…. ma dalle persone. Si alle idee che migliorano la nostra città..

  • Perché non fate i solarium nella zona delle zona delle oscene paludi vicino il porto turistico. Li non ci va nessuno a mare tranne le , le rane le bisce e le zanzare e il resto della fauna palustre.


  • Lory

    Eccolo qua il Manfredoniani DOC.. Buono solo ad insultare,senza aver cognizione di causa!!!!Vergonatevi,!!!quella scogliera è frequentata anche da gente perbene,famiglie con bambini che si divertono a giocare e a pescare lì…. Non credo che si debba fare di tutt’erba un fascio e poi….non credo che nei lidi siano tutti SIGNORI….


  • Uno della "CUNZARIA"

    Io sono uno degli indignati.Spero tanto di continuare a usufruire dello scoglio preferito.Non capisco chi dice il contrario.Venite tutti a visitare la pagina dedicata: https://www.facebook.com/groups/206980566384010/210280156054051/?comment_id=210294849385915&notif_t=like&notif_id=1472833446819822


  • Loredana

    Caro IDI- svolta pensa al tuo 15 Settembre. Spero tanto che ti sgamino IDI- VIGLIACCO E SCIACALLO come il tuo condottiero BRANCALEONE DA PIAZZA D’UOMO.


  • Giorgio

    Vogliamo PASQUINO DETTO SUINO, assessore alla stupidità.


  • Antonella

    Ti lasceroooo vivere…


  • ROCCO BALOCCO

    Dopo aver soddisfatto “LA FAMOSA FAMIGLIA” a nord e sud con ristoranti e stabilimenti grazie anche a benemeriti …..mi chiedo quale altra famiglia ha FATTO TALE RICHIESTA PRONTAMENTE SODDISFATTA?????????.


  • Pino83

    Ottima iniziativa diamo decoro alla città..


  • Alex

    Quando andate in alre località turistiche lodate i bei lidi ,i locali e poi qui vi lamentate se qualcuno vuole investire per rendere più bella la nostra città…
    Ceare Solarium e nuovi servizi è un vantaggio per tutti….


  • Lucas

    Io sono molto favorevole all’iniziativa…
    Bravi la città inizia ad evolversi …a crescere….e porterà vantaggi per tutti..


  • Gino

    Vivo a Milano e quando ritornando a Manfredonia ho visto l’altro solarium ho pensato ..che bello sarebbe farne anche altri …e valorizzare finalmente quegli scogli così sporchi e maltrattati dalla gente…che non merita …..


  • Gino

    Ringraziate questi imprenditori che investono a Manfredonia…
    Diventeremo un importante località turistica continuando a creare strutture per attrarre gente ….dobbiamo offrire servizi


  • giusy

    e il nostro VESCOVO che ne pensa?magari ci dirà la SUA anche stavolta e illuminerà queste povere pecorelle smarrite!peccato che credo la chiesa abbia problemi ben più gravi di cui occuparsi,a meno che qualche parroco voglia svolgere mansione politica…………???????


  • Zambafuss

    Governo scafista! Non ci sto a capire più niente!! Saremo una importante località turistica o gasifera?


  • U SCAZZAMURILL

    QUELLI CHE PROTESTANO SUGLI SCOGLI HANNO SICURAMENTE VOTATO GLI ATTUALI POLITICI SIPONTINI CHE GOVERNANO LA CITTA’! ORA HANNO TOCCATO IL LORO PEZZETTINO DI SCOGLI E SI RIVOLTANO? DOVE ERAVATE QUANDO HANNO COMMESSO QUEL GRANDE E INUTILE OLOCAUSTO DEL VILLAGGIO DEI PESCATORI? DOVE ERAVATE QUANDO HANNO COSTRUTO IL PRIMO SOLARIUM? SAREBBE BELLO VEDERE LE STESSE VIBRANTI PROTESTE PER PROBLEMI MOSTRUOSI CHE RIGUARDANO LA CITTA!


  • Turista

    Imprenditori de che……di sta m…..inchia! Si arricchirà solo lui dando 4 spiccioli e magari in nero a quei pochi malcapitati che ci lavoreranno


  • non se ne può più!

    Per salvare i resti di quelli che fu una bella e ridente cittadina, ci vorrebbe un intervento di S.E. Arc. Castoro direttamente ai massimi vertici del Vaticano al fine di ottenere con celerità una visita nella nostra città del Papa, i cittadini di Manfredonia stanno perdendo la pazienza!


  • Peppino

    Favorevolissimissimo all’idea del solarium, io premier questo ragazzo già solo per il coraggio di proporsi, visto i tempi duri. In bocca al lupo.


  • Uno di Voi

    Impressionante leggere di fila i commenti.

    Una babele di motivazioni più o meno valide.

    In questi casi si dovrebbe far riferimento alle leggi nazionali e regionali, alle norme ed ai regolamenti.

    La politica dovrebbe far riferimento a dei piani che sono delle visioni di sviluppo nel futuro.

    Per i 3 lungomare di Manfredonia manca un piano di sviluppo dettato dalla politica!

    Questa mancanza favorisce l’accaparramento delle aree demaniali a chi arriva per primo chiant u zipp! cioè vero far west con tanti clint eastwood!

    Ciò ha provocato in questi 20 anni l’inevitabile sviluppo disordinato di una fascia lunghissima che sarebbe dovuta essere fonte di sviluppo economico sostenibile per una grossa fetta dei cittadini di manfredonia!

    Mancando questo piano regolatore portuale ed urbanistico di dettaglio chiaramente gli interessi generali se ne vanno a farsi fottere nei confronti di quelli particolari dei privati.

    Eppure il piano regolatore portuale era in agenda, ma è risultato irrealizzabile per la debolezza sia dell’amministrazione pd che dell’autorità portuale nei confronti degli interessi particolari di chi occupa il porto.

    Da queste debolezze amministrative è logico che manfredonia, una città di mare!, sia depressa economicamente, che i bagnanti si facciano nella vasca di casa il bagno, che i solarium siano aperti di notte e con la pioggia e d’inverno, che chi va a mare ai lidi di manfredonia siano strette e appiccicate tra loro come sardine sotto sale, che le spiagge libere non siano attrezzate, che i passanti si lamentino dell’usurpazione della scogliera pubblica.

    Il “rende noto” dell’Autorità portuale su questi solarium decreta in modo palese l’accattocciarsi dello stato di diritto a manfredonia (ma non solo qui) e il fallimento di una visione di sviluppo della fascia portuale e costiera di Manfredonia da parte dell’amministrazione comunale e della politica!

    PER QUALCHE DOLLARO IN PIÙ!


  • antonella

    Giorgio sei un essere, no, mi correggo, sei un ameba subdola, un emittero, ogni volta metti in mezzo chi non c’entra, insulti e poi accusi altri di insultarti, una volta tanto dimostra un po di educazione, se poi vuoi proprio che ti cantiamo i bastoni ramificati di cui sei coronato dillo che ti accontento, finiscila di nominare gente di cui non sei degno di pulire le
    suole delle scarpe. Impara l’educazione,
    impara il rispetto e’ inutile che cambi
    nick per postare insulti a tutto campo, tu e l’altra pidocchio che ti accompagna, vedi di finirla.
    Insulti per sminuire perche’ sapete bene che state perdendo colpi, finirai dalle stelle alle stalle.


  • Speranza

    Ma il deposito GPL si farà? Avrei voluto firmare la petizione per evitare questo ennesimo scempio, ma non sono residente. Residenti é tempo di protestare e di impedire la costruzione di qualcosa che riporterà la città indietro nel tempo quando l’Enichem rilasciava con disinvoltura veleni nell’ambiente. Accorrete a firmare la petizione, protestate, impedite che Manfredonia subisca un ennesimo sciacallaggio ambientale!!!!!


  • perla

    Il deposito e già a Manfredonia,non leggete le bugie di chi fà la parte di difendere ciò che e stato firmato anni fà……solo la rivolta può fermare tutto…..come quando ci fù rivolta enichem!!!


  • Maria Guerra

    Mi sembra che ci stiamo preoccupando troppo. Si tratta del virus dei panettoni di natale del Miramare? Analizziamo i fatti. Il solarium che hanno aperto questa estate ha tolto qualcosa a tutti noi? Non credo, visto che è stato realizzato su pezzo di misto cemento e scoglio che quasi nessuno utilizzava. Era sempre sporco e non manutenzionato. Ora vedo tutto ripulito, sempre vista mare, dieci ombrelloni, servizi, cortesia e otto persone che portano lo stipendio a casa.
    Oggi chiederò informazioni sulla richiesta di questo nuovo solarium.


  • Loredana

    Povera Antonellona è dalle primarie che va cantando che è finita. Purtroppo per lei e i soci della sua cooperativa MANFREDONIA VECCHIA passa il tempo e il dolore diventa sempre più atroce. Fatevene una ragione, se non vi sta bene preparate le valigetta ed emigrate. Parli di insulti a Giorgio,tu che vomiti in continuazione insulti su chi la pensa diversamente . Fatti esorcizzare.


  • svolta

    Non ti ho mai tirato in ballo…. e tu di rimando attribuisci aggettivi scopiazzati e che non sono tuoi.
    Loredana, “il fungo femminile” di qualcosa che già esisteva sotto altre mentite spoglie e/o giannizzera al servizio a pagamento di altri nominativi ?
    Anche a te “dusca” quella fatidica data per quello che potrebbe generare.
    Non ti voglio “volutamente” inquadrare con lo stesso aggettivo attribuito ad altro/i solo perchè, se è vero che sei donna, le donne io le rispetto in quanto la maggior parte di esse sono l’essenza della vita…. fatta eccezione per alcune.


  • ergo

    x rocco barocco : m fe muri’ dai rset ahahahahah


  • laura

    favorevolissima a questa iniziativa al fine di rivalutare la zona visto che sugli scogli c’è un porcaio. Complimenti a chi ha avuto questa bellissima idea.


  • anonimo

    Ma possibile che in questo paese si alza un polverone per ogni iniziativa imprenditoriale volta al sviluppo del paese???? Pensiamo alle cose più serie quali la chiusura di alcuni reparti ospedalieri e al deposito del GPL….che ben venga un nuovo solarium….


  • Pasquino

    Giorgio o Giorgia ti rispondo ora e per sempre. Ricordati che l’erba che non si cura si calpesta.


  • Pasquino

    X Uno di voi – Però se lo sceriffo non paga il sabato, vado, l’ammazzo e torno. Il problema italiano è che chiedere il rispetto delle leggi nazionali e regionali e’ una utopia. Quando lo fai tutti ti attaccano adducendo tutte le chimere immaginabili.


  • MicheleIlRosso

    Ignoranti, presuntosi, ruffiani e invidiosi e utilizzando un detto locale “pizzind e f’tind”.
    Quell’iniziativa non va bene, quell’altro non va bene e l’altro ancora neppure.
    Subdoli fate riferimento a famiglie come se hanno avuto quali favori senza considerare cosa hanno creato.
    Se le cose vengono fatte senza rispettare la legge (Lidi) non vanno bene, se rispettano la legge (Energas) non vanno bene.
    Condivido quanto scritto in precedenza da alcuni, Manfredonia non è pronta per un turismo vero, ma ad un turismo legato alla festa patronale, le bancarelle e le giostre (nessuno si lamenta di come viene conservato e cucinato il cibo, ma come si può rinunciare al panino alle giostre), là vostre conoscenze si limitano a Tommasino per il gelato e la pizza di Grasso. La pizzeria il sabato sera dove con la macchina che uso solo il WE perché non ho soldi per la benzina e gli abiti nuovi per apparire, poi non fa niente che mangio pane e cipolle durante la settimana.
    Agli sputa veleno se siete bravi e in grado di fare gli imprenditori smettetela di scrivere su Facebook e Forum vari ma “Lavorate” (trovate questa parola su Google o sul dizionario Zingarelli alle lettera L).


  • Carloniano

    Il solarium ….. Giusto poche persone di sabato e domenica. Fosse per quello….

    (secondo l’autore del post,ndr) Il vero obiettivo era la creazione del PUB SERALE, li si che è stato un successo.

    Comunque, se rispettano tutte le leggi, ci può stare.

    Quello che non capisco, è perché oltre allo spazio per il pub/solarium, si sono presi anche la SPIAGGETTA di fianco????
    Era frequentatissima, e quest’anno è rimasta VUOTA PER TUTTA L’ESTATE.
    Tra l’altro , da più di un mese è piena di alghe in putrefazione che emanano una puzza NAUSEABONDA.

    CHE SCHIFO!!!!


  • ener

    Ma se volete una città basata sul.turismo…é chiaro che bisogna fare struttore tipo i solarium…che alla fine sono dei bar notturni..altrimenti tacete…e industrializzate il paese anche con l energas….anzi 2…o 3 energas..
    Così assicurano benessere al paese


  • MANFREDONIA ALCUNI TUOI FIGLI CARNEFICI TI VOGLIONO DISTRUGGERE!

    Il calcio, i solarium, polemiche pardone specchietto per le allodole per evitare di parlare della madre di tutti i problemi, ossia la costruzione di un colossale deposito di Gpl senza il consenso della popolazione ignara del progetto, sino a quando qualche uomo di buona volontà non ci ha informarti! E’ tutta una commedia, a loro i falsi personaggi sconosciuti, misteriori, fantomatici sipontini mirano ad un solo scopo: agevolare l’energas nel suo percorso cercando di tenere a bada la popolazione in tutti i modi, dal pane a circense a polemiche varie che hanno lo scopo di distogliere la popolazione dalla PIU’ GRANDE PORCATA SCHIFOSA su Manfredonia dopo quella del 1968 dell’ANIC.


  • MOBILITAZIONE GENERALE DI CHI AMA MANFREDONIA!

    Tutti a parlare tutti a scrivere! Se ci mobilitassimo ( quello che non vogliono assolutamente i burattinai) si arenerebbero tutte le loro velleità! Manfredonia è un enorme bacino elettorale…oltre tutto, inoltre la mobiliazione avrebbe la Santa benedizione della Chiesa e anche di importanti personaggi politici.


  • Evviva l'Italia

    Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d’accordo.


  • Rebecca

    SONO CONTENTA. ..FANNO BENISSIMO. ..SI LAMENTANO PER LA BELLEZZA DELLA SCOGLIERA…MA NON SÌ LAMENTANO DELLE PORCHERIE CHE LASCIANO QUANDO VANNO LA SERA A MANGIARE? SPERO NE FACCIANO TANTI DI SOLARIUM E NON SOLO UNO…BRAVI! !!


  • Rebecca

    Lamentatevi delle cose serie e non di iniziative che fanno bene alla città. ..che le danno valore. ..

  • Ma che popolo stupido e servile che siamo! Ci hanno venduto per intere generazioni indebitati per decine di generazione e solo ora per l’ ultimo scoglio rimasto protestiamo?

  • Vi sta bene balocchi! Se volete farviil bagno andate alle grandi paludi di Orto delle brecce!

  • Godo! Godo! Godo! I servi del potere politico locale del pane e circense rischiano di rimanere senza il giocattilo dello scoglio..domani andare a tifare nella est!! Portate vi anche il vostro Buddah!!

  • Non si capisce piu’ niente.


  • Nato sugli scogli

    Tra poco ci toglieranno anche le mutande strazzate.


  • THE FOOL ON THE HILL

    Ma siamo sicuri che si tratta della “Cunzarie” avevo sentito che fosse lo scoglio antistante il bar “Albatros”.
    Purtroppo l’uno o l’altro pari sono.
    Noi nostalgici dello scoglio dovremo fare i bagagli ed emigrare a Monte Sant’Angelo perché sarà l’ultimo scoglio a rimanere libero.
    Chi non approfitta quest’anno a richiedere licenze come queste dal prossimo hanno dovrà andare in gara al miglior offerente.
    Per cui “ALL’ARREMBAGGIOOOOOOO”.
    Agli amministratori vorrei ricordare che scogli come la “Cunzarie” sono le ultime vestigia di antichi mestieri, in questo caso, antiche vasche per l’allevamento di pesce e, successivamente, luogo di lavaggio delle pecore da lana, che andrebbero valorizzate a futura memoria dei nostri nipoti.
    Io ritorno sul monte da lì vedo tutto più chiaro.
    Buona fortuna a tutti.


  • Pescatore

    Sindaco fai qualcosa per il mercato ittico perché quest anno la vedo dura per te.Farlo ripartire è un tuo dovere.


  • Filippo

    Si ai solarium! Le strutture sul mare fatte in maniera moderate, sono belle da vedere.


  • Manfredonia la Repubblica delle banane e senza mare.

    Per fortuna a pochi chilometri c’è lo stupendo mare di Monte San’tangelo da Varcaro in su altrimenti quei chilometri sarebbero già stati cementificati da Cettini la qualunque sipontini.


  • seguace virtuale di "uno di voi".

    Stupenda come al solito e condivisibile al 100% l’analisi argutissima di “Uno di voi”.


  • Umberto

    Io sono favorevole al solarium Valorizziamociiiiiiiiii


  • Ipocrita 1

    Se porterebbe lavoro qll serio che purtroppo a Manfredonia è fatto solo di clientelismo e favori e sfruttamento ben venga ma neanche l’azienda più prolifica di Manfredonia paga a dovere i suoi dipendenti quindi di cosa volgiamo parlare …semb i stess ciabbottn semp chiusse


  • VIVERI

    SIDDHARTA…L isola che non cè non si tocca e chi la toccherà sarà denunciato giorno dopo giorno chiunque esso sia …!!! Cè pure il momento in cui la massa si stanca.


  • So lo

    Ma a chi vive grazie al popolo votante…., ma come si fa a non meravigliarsi di questi luoghi è della gente che li frequenta liberamente senza pagare dazio…
    Sicuramente tu, votato, che hai raccolto il frutto e che ora dispensi sciagure agli avventori di questi luoghi cosa ti aspetti dal futuro quando sai che esso dipende dalla massa di chi vota e non da pochi affaristi….
    La politica, quella vera, non è carpe diem…. Medita….


  • IL GIULLARE SIPONTINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    DENUNCIATE TUTTO E TUTTI CI HANNO ROTTO LE SCATOLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    E MO QUESTO E MO QUELLO MA CHE VOGLIONO DA NOI????
    PURE LE BOMBE ATOMICHE CI VOGLIONO DARE|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||| E KE SCKFEZZ D PAIOS
    ARRIBBELIAMOCI TUTTI A STI 4 VUAPP CA VOGLIONO KOMANDARE TUTTA MANFREDONIA E LA STANNO DISTRUGGENDO!!!


  • Siddharta

    Le denunce non servono a nulla a Manfredonia, per un semplice motivo…è una zona protetta dalla Magistratura.


  • Enzo

    Evolvetevi ignoranti sapete che significa crescere, il cambiamento siete delle capre date spazio a chi vuole investire e cambiare in positivo il paese io sono favorevolissimo al solarium e strutture turistiche, non demordere giovani andate avanti con le vostre idee. Lancio un appello alle amministrazioni aiutate questi giovani coraggiosi e vogliosi di investire, non lasciatevi condizionare da questa gente con mentalità arcaica anche perché loro hanno fatto il loro corso, spazio ai giovani. SI SOLARIUM


  • So lo

    X siddharta….. questo da tanto


  • SIRIGU

    E ARRIVERA TRA NON MOLTO CHE ANCHE LA MAGISTRATURA CHE DIFENDE LA CITTA ANDRA DENTRO…ELICOTTERI IN ARRIVO!!!


  • MicheleIlRosso

    Ipocrita la frase corretta: è “Se Portasse”


  • Ipocrita 1

    Bravo michele il rosso hai ragione!!!!sei in n1 a dc chiacchr pensa alle cose serie e noi giorni ca stem muren d fem!!!!bravo sei il solito manfredoniano ca ciattacc ai stubtarj continua così vedrai che Manfredonia si solleverà presto!!!!! Sinceramente io non vedo l’ora che manfredoniA affoghi nella sua politica schifosa xke è qll che meritiamo tutti!!!! Io vivo fuori da tempo grazie a tutti i magna magna che ci sono in qst paese che avete fatta diventare uno dei peggiori d’Italia mttitv avvriogn


  • La stazione fantasma di Manfredonia ovest

    Una cannibalizzazione senza precedenti del territorio e della costa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati