CinemaSpettacoli

Foggia Film Festival. Così Lungometraggi e Documentari

Di:

Foggia. Foggia Film Festival rende nota la selezione ufficiale del concorso 2016, In calendario a Foggia dal 20 al 26 Novembre. Sono attesi ospiti nazionali ed internazionali che contribuiranno a rendere la Città capitale del cinema del mezzogiorno d’Italia.

Previste Anteprime, Eventi speciali e Omaggi agli artisti che con la loro creatività hanno contribuito alla crescita del cinema italiano ed internazionale. In calendario le Lezioni di Cinema, nel cui ambito si terranno seminari, incontri e dibattiti con attori, registi, sceneggiatori, produttori e addetti ai lavori. Saranno proiettate oltre sessanta opere filmiche, in concorso e fuori concorso. Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi: opere prime, seconde, inedite, produzioni di autori pugliesi e del panorama nazionale.

Tra i lungometraggi figurano: Due Euro l’Ora di Andrea D’Ambrosio; I Toni dell’amore – Love is strange di Ira Sachs; Il Figlio sospeso di Egidio Termine; Senza distanza di Andrea Di Iorio; Soldato semplice di Paolo Cevoli; Vinodentro di Ferdinando Vicentini Orgnani; Wax. We are the X di Lorenzo Corvino. Questi i documentari selezionati: A.A. Professione Attrice di Rocco Talucci; I Suoni di Haiti di Federico Taticchi e Michele Farina; Magic Island di Marco Amenta; Mare Nostro di Andrea Gadaleta Caldarola; Non Voltarti Indietro di Francesco Del Grosso; Sulle Tracce del Popolo Armeno; Tides–Maree di Alessandro Negrini; B82. La Biennale Fantasma del 1982 di Giorgia Ripa.

Queste le sezioni tematiche: Student Showcase; Innovation Movies; Wine in the Movies, il cinema narra il mondo dell’enologia attraverso visioni, incontri-dibattiti con esperti del settore, a seguire la degustazione di vini selezionati; Library, presentazione di libri e riviste dai contenuti afferenti al mondo del cinema. Il presidente è Michele Placido. Evento organizzato da Centro Sperimentale per la Ricerca Teatrale & la Cinematografia, La Bottega dell’Attore – Teatro Studio Dauno. Proiezioni ed eventi presso l’Auditorium Santa Chiara e in altri luoghi pubblici della Città. Sito www.foggiafilmfestival.it



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati