Capitanata
"Perché tutto questo degrado? Il Sindaco e il vice sindaco dove sono? Che fanno?"

Lorenzo Annese “Orta Nova è sporca”

Nei giorni scorsi, il servizio SIA ha subito dei rallentamenti che sarebbero stati comunicati alle Amministrazioni Comunali e che sarebbero subito rientrati


Di:

Riprende l’accesa opposizione del consigliere comunale di opposizione, Lorenzo Annese nei confronti dell’Amministrazione Comunale in carica.

” – CHE SUCCEDE TRA LA SIA SRL E IL COMUNE DI ORTA NOVA?

– PERCHE’ I SEMAFORI DA CIRCA QUATTRO MESI NON FUNZIONANO?

– CHE SUCCEDE AL POLIAMBULATORIO DI ORTA NOVA?”

Esordisce così l’esponente e cofondatore del movimento politico ortese dei Riformisti in un suo post datato 30 settembre.

La notizia è che il paese, secondo il rappresentante dell’opposizione, sarebbe sporco; che, quindi, il servizio di gestione di raccolta dei rifiuti sarebbe ancora deficitario; non solo, la critica è rivolta anche alla gestione del traffico che sarebbe insufficiente.

Le sue ulteriori parole nel post lo dicono chiaro: “Girando la città ho notato che è tutta sporca, i contenitori fatiscenti, sporchi e stracolmi di immondizia. Attorno c’è solo sporcizia e cumuli di sacchetti di plastica ed altro, i materiali ingombranti abbandonati ovunque, i marciapiedi dei corsi principali sporchi, pieni di sigarette, carta”.

L’attenzione del politico si rivolge poi anche ad altri aspetti “Per non parlare della nuova Piazza Largo Gesuitico, con alberi secchi, fontana fai da te che inoltre è diventata un campo da gioco.

Perché tutto questo degrado? Il Sindaco e il vice sindaco dove sono? Che fanno?”.

La critica di Lorenzo Annese è chiaramente rivolta all’operato dell’Amministrazione Tarantino.

E continua.

“In Orta Nova ci sono circa 12 mila veicoli, di cui circa 8 o 9 mila di autoveicoli e motocicli, che circolano in città, e si nota subito che nelle ore di punta c’è un gran casino:

– la circolazione impazzisce, strade importanti bloccate, semafori che non funzionano da circa quattro mesi, i quali son causa di ingorghi e litigi, e speriamo che non succedano incidenti seri perché il traffico non è regolato e disciplinato, e i cittadini in balia di un traffico caotico e pericoloso.

“Perchè i semafori sono spenti. Non funzionano? Non ci sono i soldi? Allora noi ci chiediamo: che succede a Palazzo di Città? Chi comanda questa città? Da chi siamo amministrati???”.

Nei giorni scorsi, il servizio SIA ha subito dei rallentamenti che sarebbero stati comunicati alle Amministrazioni Comunali e che sarebbero subito rientrati.

Alcuni cittadini per di più riferiscono di cassonetti per i rifiuti incendiati nella notte. Il loro appello è un richiamo contro il degrado in cui starebbe sprofondando la cittadina.

Degrado però che non appare essere solo responsabilità degli Amministratori, chiaramente.

Il punto forse potrebbe essere anche un altro.

Gli abitanti di questo Comune dovrebbero denunciare, opporsi. Ed in realtà i più responsabili e attenti al bene comune lo fanno già.

Altri, i meno responsabili, i cosiddetti vandali, dovrebbero considerare che danneggiare la cosa pubblica non può fare bene a nessuno.

A cura di Daniela Iannuzzi

Lorenzo Annese “Orta Nova è sporca” ultima modifica: 2017-10-02T09:50:48+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This