ManfredoniaMonte S. Angelo
"In sostanza per organizzare manifestazioni e svolgere contemporaneamente, quasi nell’ombra, la funzione di addetto stampa"

Monte Sant’Angelo,”Gli amministratori spendono 150mila per collaboratore sindaco D’Arienzo”

"Infine, se, come va dicendo in giro il Sindaco D’Arienzo, è stato giusto lo scioglimento del Consiglio comunale, perché si sceglie come sua persona di fiducia lo stesso uomo di fiducia del Sindaco di Iasio dichiarato incandibabile (secondo noi ingiustamente)?"


Di:

Monte Sant’Angelo. “A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina”, così diceva Giulio Andreotti. E noi abbiamo indovinato! Infatti, la Giunta comunale con propria deliberazione n. 36 del 28 settembre 2017 ha proceduto all’assunzione del dott. Gatta Pasquale da collocare nell’ufficio di staff del Sindaco.

Con tale decisione il Sindaco D’Arienzo (…) si è nominato un proprio ”Assessore” per quel ramo! Il contratto avrà la durata di 5 anni e comporterà la spesa complessiva di circa 150 mila euro. Al neo-assunto sarà assegnato il compito di “organizzare eventi culturali e manifestazioni per la diffusione delle bellezze insite nella Città di Monte S. Angelo”.

Sperando nella distrazione dei cittadini, coinvolti emotivamente nello svolgimento dei festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, i “novelli amministratori” sperperano con grande disinvoltura 150 mila euro, che la popolazione dovrà versare al Comune quando fra poche settimane sarà pesantemente aumentata la tassa comunale sulla raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. E per quali finalità? In sostanza per organizzare manifestazioni e svolgere contemporaneamente, quasi nell’ombra, la funzione di addetto stampa.

Il dott. Felice Piemontese ha organizzato o no la festa patronale? Sì, ma con compenso zero! L’avv. Michele Picaro ha organizzato o no il Corteo storico sulle Apparizioni di San Michele? Sì, ma con compenso zero! Il sig. Raffaele Rinaldi ha organizzato o no la manifestazione sportiva “CorriMonte”? Sì, ma con compenso zero!

I dirigenti della Pro-loco e delle altre Associazioni organizzano o no manifestazioni per promuovere la bellezza e la storia della nostra Città? Sì, ma ancora con compenso zero!

Ma chi è Pasquale Gatta? Quale ruolo ha ricoperto durante l’ Amministrazione del Sindaco Di Iasio? Pasquale Gatta è stato il portavoce della Giunta “Monte nel Cuore”, il braccio destro del Sindaco di Iasio, il suo uomo di fiducia. Ora che fa? Diventa l’uomo del Sindaco D’Arienzo e del PD che, lo ha ferocemente attaccato quando fu nominato addetto stampa nel 2012!

Tutti ricordano gli attacchi che l’attuale Assessore Giuseppe Totaro e il PD (anche il Presidente del Consiglio Vergura ha dimenticato?) facevano al Sindaco Di Iasio e alla sua maggioranza per aver nominato il Gatta come addetto stampa. L’incoerenza regna sovrana in casa della maggioranza che sostiene D’Arienzo!!!

Quanto a Pasquale Gatta, questi non si è fatto alcuno scrupolo a calpestare i sani principi della deontologia professionale. Se un professionista è stato braccio destro di un Sindaco non va a fare il collaboratore e il portavoce del Sindaco dello schieramento avversario!

Cosa ha fatto ultimamente Gatta? Ha organizzato e diretto la campagna elettorale del PD (cosa che non gli fu chiesto di fare con la coalizione “Monte nel Cuore”). A questo punto si potrebbe anche pensare che questa assunzione sia lo scotto pagato da “CambiaMonte”(in sostanza il PD!) in cambio dei servigi resi durante la campagna elettorale dall’Agenzia del Gatta.

Infine, se, come va dicendo in giro il Sindaco D’Arienzo, è stato giusto lo scioglimento del Consiglio comunale, perché si sceglie come sua persona di fiducia lo stesso uomo di fiducia del Sindaco di Iasio dichiarato incandibabile (secondo noi ingiustamente)?

(Monte S. Angelo, 1 ottobre 2017 – “VERSO IL FUTURO”)

dlg_Delibera_28-09-2017_15-53-22

Monte Sant’Angelo,”Gli amministratori spendono 150mila per collaboratore sindaco D’Arienzo” ultima modifica: 2017-10-02T13:57:07+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
19

Commenti


  • MICHELE

    QUANDO DETTO IN QUESTO COMUNICATO CORRISPONDE A VERITA’ SINDACO SE VOLETE SALVARE LA FACCIA ,FATE LA COSA GIUSTA REVOCATE QUEST’ASSUNZIONE,SE AVETE DA SPENDERE QUEI SOLDI AIUTATE LE FAMIGLIE BISOGNOSE. (IO SONO UNO DEI VOSTRI SOSTENITORI MA SE


  • Le

    E come mai ora quelli del PD non commentano?

    Quanti soldi stanno spendendo per scelte inopportune.

    PREFFETTO PERCHÉ NON INTERVIENE? IL PORTAVOCE DEL SINDACO D’ARIENZO ERA ANCHE PORTAVOCE DEL SINDACO DI IASIO.
    NON SOLO D’ARIENZO HA PRESO I VOTI DALLA VECCHIA MAGGIORANZA MA ANCHE ORA IL PORTAVOCE.
    NON FATE DUE PESI E DUE MISURE. COME MAI LA VECCHIA GIUNTA SCIOLTA E QUESTI NO? NON È CAMBIATO NULLA SOLO CHE QUESTI SONO DEL PD…

    A MONTE BISOGNA INTERVENIRE!!! PREFETTO INTERVENGA!!


  • Vincenzo

    Non si possono più sopportare queste cose .
    Nessuno mai interviene
    O mio signore perdona loro.


  • Teo

    Che storia triste. Mentre la popolazione è allo stremo per la fame, questi politicanti non hanno trovato di meglio da fare, che usare “allegramente” il denaro pubblico per ricompense partitiche, per raddoppiarsi gli stipendi ecc. Adesso ci manca solo che “ci facciano pagare il mutuo che qualcuno eventualmente ha”! Siamo al paradosso totale!


  • RAFFAELE

    quando un ex amministratore sciolto mi ha fermato per strada in campagna elettorale è mi ha raccomandato di votare per D’Arienzo, di fronte alle mie resistenze iniziali, per convincermi mi ha assicurato che la nuova amministrazione D’Arienzo avrebbe pensato alle questioni dei disoccupati montanari. avrebbe in primo luogo pensato ai tanti poveri. A questo punto delle cose, posso dire che non voterò piu’ PD né se me lo chiede un amico della vecchia giunta di Iasio né se me lo chiede qualcun’altro. Mi fa male vedere dilapidare i soldi pubblici in questo modo per accontentare chi ha organizzato la campagna elettorale del PD con la sua agenzia di comunicazioni.


  • Angela

    Mi sa che questi verranno sciolti come gli altri….


  • E IO PAGO

    Sindaco D’Arienzo per l’aumento del suo stipendio e per la spesa del “collaboratore” c’è sicuramente la copertura finanziaria, giusto?
    E per le poliche sociali, per le famiglie bisognose c’è qualcosa?
    Sig. Sindaco sa che da ieri è iniziata la mensa scolastica nella scuola materna?
    Quelle famiglie bisognose avranno due possibilità:
    – accollarsi una spesa di quasi 100 euro al mese ( e sono tanti per chi non ha)
    – oppure andare a prendere i propri figli prima rendendoli, pertanto, diversi dagli altri,
    una vera e propria discriminazione pedagogicamente non corretta.

    Diciamo che siete ancora all’inizio e si potrebbe cambiare rotta ma fatelo, date un segnale veramente positivo.

    Il PD (??) che dice? Il Partito Democratico ha per caso estirpato e bruciato le proprie radici?


  • tony

    Intanto come prima cosa si dovrebbe verificare se il Gatta ha le competenze giuste per svolgere quello che fa…Quasi sicuramente no.Questa è l’ ennesima beffa per i cittadini di Monte S.Angelo.Ma in fin dei conti i Montanari se la sono cercata,del resto la maggior parte,la stragrande maggioranza dei cittadini a votato a favore di D’Arienzo…


  • monfuose

    Non molto tempo addietro l’avevo preventivato…ed ecco arrivati al nodo.
    Visto cari concittadini? Vi è piaciuto rivotare sempre la solita gente anche se con un vestito differente??? Bravi, ora beccatevi l’ennesima fregatura.
    Avete ucciso un paese con la vostra ignoranza, strafottenza, superficialità, arroganza, supponenza, viltà e meschinità.
    Vado via da Monte altrimenti devo iniziare a mettera da parte le parole e passare a schiaffeggiare la gente per strada (quei venduti di cittadini incapaci di pensare con la propria testiolina) e “poi andiamo vedendo vedendo…” come si suol dire da noi.


  • tony

    D’ Accordo in pieno con “monfuose”.


  • PIDIOTI SINISTRATI COMUNISTI

    SINDACO PENSA A RISOLVERE I PROBLEMI DELLA GENTE. FIN’ORA ABBIAMO VISTO CHE AVETE RISOLTO SOLO IL TUO CON LO STIPENDIO RADOPPIATO E QUELLI DEI VOSTRI AMICI.


  • nicola

    mandate tutto in Procura, saranno loro a verificare eventuale gestione allegra del denaro pubblico!

  • Spero che gli organi competenti indaghino e non finisca tutto a pappa e ciccia come al solito!!!!!!! penso che i commissari torneranno molto presto


  • Legalità

    In altre realtà la chiamano PARENTOPOLI:
    GENERO, FRATELLO, CUGINI, COGNATO, AGGIUNGENDO QUELLI A CUI NON POSSONO DIRE DI NO. Un quotidiano di oggi riporta le assunzioni di due persone, specificando le parentele delle stesse. A queste vanno aggiunte altre figure stagionali del periodo estivo sempre nella stessa società. Ma poi mi chiedo: il primo cittadino stesso ha delle parentele scomode? Si o No? All’interno dell’attuale maggioranza ci sono consiglieri e assessori con parentele scomode? Si o No? Questo non vuole significare nulla, ma è un fatto. Punto


  • HUMAN SHIT

    SINDACO MONTE URLA E CHIEDE RISPOSTE DA TE! I MONTANARI TI DANNO DUEMILA EURO NETTI AL MESE, CREDO CHE ABBIANO ALMENO IL DIRITTO DI RICEVERE DELLE RISPOSTE DA TE E DALLA TUA GIUNTA!
    INCOMINCIA A RISPONDERE SUL CONCORSO A MATTINATA CHE TI RIGUARDA, POI DELLE DIMISSIONI SEMPRE A MATTINATA DA LAVORATORE DEL COMUNE, POI RISPOSTE SULLO STIPENDIO CHE TI SEI RADDOPPIATO, E INFINE SULLA QUESTIONE DEL GATTA CHE PERCEPIRA’ 150MILA EURO IN CINQUE ANNI. RISPONDA A TUTTE QUESTE DOMANDE. AL MASSIMO IN SUBORDINE CI ACCONTENTIAMO PURE DI UNA RISPOSTA DEL PRESIDENTE VERGURA O DELL’ASSESSORE GIUSEPPE TOTARO. L’IMPORTANTE CHE RISPONDA QUALCUNO. NE ABBIAMO DIRITTO. E CHE INCOMINCIATEAD OCCUPARVI DEI CITTADINI E NON DI VOI, PERCHE’ FINORA SOLO QUESTO AVETE FATTO.


  • matteo

    sindaco rispondici, dai qualche risposta ai cittadini è ai disoccupati. noi non abbiamo la tua busta paga, con i soldi dei contribuenti te la sei portata ha duemila netti. è ora ai dato pure un bel posto di lavoro ha quello che ha fatto con la sua agenzia la campagna elettorale ha te è al pd. chissa’ se è legale tutto cio’.


  • LUIGI M.

    ANCHE IO HO LETTO LA QUESTIONE DEL PD DI MATTINATA. QUALCUNO DEL PD DI MONTE MI PUO’ DELUCIDARE? NON SO, MI PARE DI AVER LETTO, COME HA DETTO IL SIG. MATTEO, CHE UN GIORNALISTA DEL CORRIERE ABBIA DETTO CHE SE FOSSE IN MATTEO RENZI CAMBIEREBBE IL SEGRETARIO A MATTINATA. MA PERCHE’? IO NON CI HO CAPITO NIENTE. ERANO TROPPO SIBILLINI.

    STATO QUOTIDIANO, PERCHE’ NON FATE VOI UN ARTICOLO SUL PD DI MATTINATA? LE PERSONE VOGLIONO ESSERE INFORMATE, E VOI DI STATO QUOTIDIANO SIETE DEGLI ECCELLENTI GIORNALISTI. SAPRETE SICURAMENTE DARCI TUTTE LE OPPORTUNE E GIUSTE INFORMAZIONI AL RIGUARDO. GRAZIE


  • francesca

    ma è vera la notizia che riguarda il PD di mattinata?


  • POVERO PD, BOOMERANG PD

    IL COMUNE DI MONTE SANT’ANGELO E’ STATO SCIOLTO NON PER FINALITA’ SANZIONATORIE, MA PREVENTIVE. QUI SOTTO RIPORTO PARTE DELLA MOTIVAZIONE CHE IL CDS HA REDATTO ED HA PORTATO COME TESI PER CONFERMARE LO SCIOGLIMENTO.

    – (…) assumono quindi rilievo situazioni non traducibili in episodici addebiti personali ma tali da rendere, nel loro insieme, plausibile, nella concreta realtà contingente e in base ai dati dell’esperienza, l’ipotesi di una soggezione degli amministratori locali alla criminalità organizzata (VINCOLI DI PARENTELA o affinità, rapporti di amicizia o di affari, frequentazioni), e ciò anche quando il valore indiziario degli elementi raccolti non è sufficiente per l’avvio dell’azione penale o per l’adozione di misure individuali di prevenzione (…).

    -…i rapporti di parentela e di frequentazione richiamati nella relazione prefettizia, costituiscono dunque elementi concreti, univoci e rilevanti”.

    LA MIA SOLIDARIETA’ A LIBERA SCIRPOLI. SEI STATA PURE TU VITTIMA DI QUELLA CHE TONI PANTERA HA BATTEZZATO “DOTTRINA PD”.

    COMUNQUE QUESTA SENTENZA, E IN SPECIAL MODO LE PARTI CHE HO RIPORTATO, FARA’ DIRITTO PURE SU ALTRI AMMINISTRATORI: SE LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi