Eventi

Foggia, arriva il museo dei piccoli


Di:

Foggia, il Museo è sulla destra della foto (viaggiareinpuglia.it)

Foggia – Un museo dei piccoli. Dal 5 novembre il museo civico di Foggia ospiterà un percorso realizzato all’interno della sezione archeologica dedicato ai visitatori più giovani. Non è rivolto alle scuole, cui sono dedicati numerosi itinerari di visita con laboratori, ma alle famiglie, per un’opera di coinvolgimento dei cittadini sulle tematiche cui è dedicato il Museo Civico.

La presentazione, quindi, si terrà sabato 5 novembre a partire dalle ore 10,00. Il percorso si compone di 10 totem, uno per sala, recanti pannelli che conducono, tramite vignette e inviti all’osservazione, i bambini ad esaminare alcuni reperti permettendo loro di realizzare disegni e partecipare ad una “caccia al particolare”. E’ un’iniziativa quasi unica in Italia, sia per modalità che per allestimento. L’iniziativa è stata realizzata dal Comune di Foggia con il Museo Civico e la collaborazione del Lions Club Giordano di Foggia.

Foggia, arriva il museo dei piccoli ultima modifica: 2011-11-02T13:36:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This