Capitanata

Passo Breccioso ancora incompleta. Nicastro: “Individuato percorso”


Di:

La discarica di Passo Breccioso (corriere del mezzogiorno)

Bari – Si è tenuto questa mattina il tavolo tecnico tra la dirigenza del Servizio Rifiuti e Bonifica della Regione Puglia, i vertici dell’Amica e i rappresentanti del comune di Foggia in merito alla questione relativa a Passo Breccioso, la discarica di servizio a completamento del sistema impiantistico della Ato FG3 che permetterà al capoluogo dauno ed ai comuni attigui di chiudere il ciclo dei rifiuti indifferenziati. Stamane è stato individuato il percorso per la mitigazione del rischio idraulico riscontrato in loco e la messa in sicurezza della discarica.

Un percorso condiviso con i soggetti presenti al tavolo e che permetterà al Comune di Foggia la realizzazione del manufatto entro i 60 giorni previsti, grazie al sostegno economico della Regione. ‘Sono soddisfatto della soluzione e, soprattutto, dello spirito di collaborazione emerso al tavolo – ha dichiarato l’assessore Lorenzo Nicastro commentando i lavori – che ha permesso la definizione di un percorso comune e condiviso rispetto alla necessità di inquadrare la gestione dei rifiuti dell’Ato FG3 in una visione generale che riguarda l’intero sistema regionale. Come sempre la Regione ha fatto, e continuerà a fare, la sua parte ed è importante che ciascuno, in relazione alle proprie competenze, faccia altrettanto’.

Redazione Stato

Passo Breccioso ancora incompleta. Nicastro: “Individuato percorso” ultima modifica: 2011-11-02T20:37:48+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This