Manfredonia
Nota ufficio stampa Comune

Celebrazione 4 novembre, le manifestazioni a Manfredonia

Di:

Manfredonia. La Città di Manfredonia si appresta a celebrare, il prossimo 4 novembre, la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. La celebrazione ricorda simbolicamente il 4 novembre 1918, giorno della conclusione della Grande Guerra, ed è dal 1919 che l’Italia celebra tale giorno, ogni anno, rinnovando un messaggio d’orgoglio e solidarietà verso chi, con coraggio e dedizione, dedica costantemente la propria vita alla Patria.

“Il modo migliore per esprimere riconoscenza ed onorare il sacrificio di tante vite – commenta il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi – è l’impegno che ciascun cittadino può profondere nel concorrere al bene pubblico, partecipando alla vita democratica del Paese, vivendone quotidianamente le dinamiche e compiendo scelte”.

Il programma delle manifestazioni che si svolgeranno il 4 novembre 2015, a Manfredonia, prevede:
• ore 11.00: incontro dei partecipanti davanti a Palazzo San Domenico, sede del Municipio, per la deposizione della corona di fiori dinanzi alla targa che ricorda il Milite Ignoto;
• ore 11.30: celebrazione della Santa Messa in Cattedrale, in suffragio dei caduti di tutte le guerre;
• ore 12.00: deposizione della corona di fiori dinanzi al Monumento dei Caduti e lettura del messaggio del Sindaco.

Considerata l’importanza dell’iniziativa in termini di trasmissioni di valori storici, culturali, etici e sociali, si invita la popolazione a partecipare numerosa.

(FONTE Comune di Manfredonia)



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Il milite ignoto

    Milioni di italiani massacrati nelle trincee, milioni di mutilati, milioni di giovani mandati al macello per la sacra Patria e vederla oggi come è ridotta l’Italia mi chiedo: ne valse la pena?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati