Mattinata

“Antimafia sociale”, Mattinata partner progetto


Di:

E’ stato presentato, alla Regione Puglia, il progetto “Cantieri innovativi di antimafia sociale“, che vede partecipe anche il Comune di Mattinata.

L’iniziativa nasce dalla possibilità di poter fare di Villa Rossana, bene sequestrato alla mafia, sito in Manfredonia in località Siponto, un avamposto per i giovani grazie al quale si potrà fare esperienza, operare come cittadinanza attiva e con gli strumenti forniti, proseguire in un percorso di crescita.

L’obiettivo generale di questo progetto è la sensibilizzazione e l’educazione all’antimafia sociale attraverso la rigenerazione sociale ed urbana, nello specifico si vuole affrontare il complesso fenomeno sia con la collaborazione del terzo settore, sia con la collaborazione delle istituzioni con interventi specifici nelle politiche pubbliche e nella scuola.
Come dichiarato dall’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili, “questo progetto segna un solco importante per il nostro territorio attraverso il quale si potrà intraprendere un percorso di crescita culturale e di inclusione attiva”.

“Antimafia sociale”, Mattinata partner progetto ultima modifica: 2017-11-02T15:04:23+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi