Editoriali
I quarantuno municipi sono stati invitati a comunicare l’annuale produzione di immondizia e di raccolta differenziata

Ecotassa 2018,la graduatoria dei Comuni in provincia di Bari

Il Comune con la più bassa percentuale di raccolta differenziata? Gravina, che si attesta sul podio con 6,2%,subito dopo Santeramo in Colle 15,42%, Altamura 17,86% e Poggiorsini 28,46%


Di:

Bari. Paga di meno la città che svolge maggiore raccolta differenziata dei rifiuti, sborsa più moneta il Comune che ne pratica meno.

La Regione Puglia, tramite la Sezione ciclo rifiuti e bonifiche, ha stilato la relativa classifica,per l’anno 2018, dei Comuni della provincia barese.

I quarantuno municipi sono stati invitati a comunicare l’annuale produzione di immondizia e di raccolta differenziata.

I dati—utili per la definizione del tributo speciale riguardo il conferimento in discarica– sono stati elaborati dall’Osservatorio regionale sulla gestione dei rifiuti. Gli incarti spediti dai Comuni di Monopoli e Gioia del Colle sono risultati incompleti e/o non conformi a quanto previsto dalla Legge regionale n.20/2016.

Invece Bari, Bitritto,Ruvo, Terlizzi,Binetto,Bitetto,Bitritto,Giovinazzo,Modugno,Palo del Colle,Cassano delle Murge,Grumo Appula,Adelfia,Casamassima, Sammichele di Bari, Turi, Locorotondo, Capurso, Putignano, Cellamare, Noicattaro, Rutigliano, Triggiano, Valenzano,

Conversano,Mola di Bari,Polignano a Mare hanno dichiarato di aver raggiunto,allo stato attuale, tutti o alcuni obiettivi di premialità indicati dalla norma regionale n.38/2011,tra cui elevata qualità raccolta imballaggi e della frazione organica.

Pertanto la Regione ha stabilito che il Comune con la più alta quota di raccolta differenziata è Rutigliano : 79%,seguito da Corato con 78%,Terlizzi 76% e Ruvo 75%. Di conseguenza l’ecotassa determinata per le quattro città è pari a 5,17 euro a tonnellata.

Il Comune con la più bassa percentuale di raccolta differenziata? Gravina, che si attesta sul podio con 6,2%,subito dopo Santeramo in Colle 15,42%, Altamura 17,86% e Poggiorsini 28,46%.
La tassa a carico degli abitanti dei quattro Comuni è di ben 25,82 euro a tonnellata.

Qui l’elenco di tutti i Comuni.

ECOTASSA 2018 GRADUATORIA PROV.BARI

Ecotassa 2018,la graduatoria dei Comuni in provincia di Bari ultima modifica: 2017-11-02T15:19:40+00:00 da Nino Sangerardi



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi