CinemaSpettacoliStato news
Per Rai Uno ha interpretato ruoli in "Baciato dal sole" di Antonello Grimaldi e "Questo è il mio Paese" di Michele Soavi

Morta l’attrice barese Ketty Volpe

L'ultima sua apparizione è nel ruolo di Rosaria nel film "Varichina. La vera storia della finta vita di Lorenzo De Santis'" diretto da Mariangela Barbanente e Antonio Palumbo


Di:

(ANSA) – BARI, 2 NOV – Ad agosto scorso era ancora in scena e interpretava Laclos e le sue ‘Relazioni pericolose’ di Clarizio Di Ciarla, ma all’improvviso si è ammalata e in brevissimo tempo, a 55 anni, è morta stamattina l’attrice barese Ketty Volpe. La sua è stata una grandissima passione per il teatro, lei che apparteneva ad una famiglia di artisti ed era la nipote di Pippo Volpe, animatore della sede Rai di Bari. Per Rai Uno ha interpretato ruoli in “Baciato dal sole” di Antonello Grimaldi e “Questo è il mio Paese” di Michele Soavi. Per il cinema, invece, è stata tra gli interpreti di “È stato il figlio” di Daniele Ciprì, del cortometraggi “La sala” di Alessio Giannone, in concorso al festival di Venezia, e del film breve “Ammore” di Paolo Sassanelli.

L’ultima sua apparizione è nel ruolo di Rosaria nel film “Varichina. La vera storia della finta vita di Lorenzo De Santis'” diretto da Mariangela Barbanente e Antonio Palumbo (2015).

Morta l’attrice barese Ketty Volpe ultima modifica: 2017-11-02T18:02:46+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi