CapitanataSan Severo
A cura degli agenti del Commissariato

San Severo, furto prodotti colture agricole: 2 denunce

"Sempre alta è l’attenzione delle Forze di Polizia per la prevenzione e repressione dei reati in tutta la Capitanata e nell’Alto Tavoliere anche riguardo al fenomeno dei furti di prodotti agricoli"


Di:

San Severo. Nelle scorse settimane, le associazioni di categoria hanno rappresentato il fenomeno del furto di prodotti di colture agricole nell’agro di San Severo e dei comuni limitrofi. Tale segnalazione è stata valutata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dal Prefetto dr.Massimo Mariani e, di conseguenza, il Questore di Foggia, dr. Della Cioppa, ha disposto il massimo rafforzamento delle misure di vigilanza nelle zone interessate, avvalendosi delle pattuglie impiegate nel Piano straordinario di Sicurezza pubblica e di Controllo integrato del territorio in San Severo.

IL 1° novembre u.s. Agenti della Polizia di Stato – Squadra Volante del Commissariato di San Severo unitamente ad una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara hanno sorpreso due uomini, sanseveresi, nella flagranza di reato di furto di colture agricole.

Alle ore 13.45 circa ,gli Agenti su disposizione della Centrale Operativa prendevano contatti con il proprietario di un uliveto sito in agro di San Severo in contrada Cisterne il quale riferiva che nel suo terreno vi erano alcune persone con un Apecar che stavano rubando il raccolto. Gli operatori si portavano presso il luogo indicato e constatavano la presenza del predetto veicolo, sprovvisto di targa, con a bordo sette sacchi pieni di olive (304 kg.) ed una cassa piena di mele cotogne ( 25 Kg.); alcuni teli di colore verde, usati per raccogliere olive, distesi sotto un albero di ulivo e due persone su delle scale intente a raccogliere olive con un rastrello.

I due fermati hanno riferito agli agenti che stavano raccogliendo le olive poichè, avendo visto il terreno malcurato, pensavano non avesse un proprietario. Le colture sono state riconsegnate al legittimo proprietario che presentava denuncia.

I due uomini sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Foggia; l’Apecar è stato sottoposto a sequestro e fermo amministrativo mentre al proprietario del mezzo sono state contestate diverse violazioni al Codice della Strada.

Sempre alta è l’attenzione delle Forze di Polizia per la prevenzione e repressione dei reati in tutta la Capitanata e nell’Alto Tavoliere anche riguardo al fenomeno dei furti di prodotti agricoli.

San Severo, furto prodotti colture agricole: 2 denunce ultima modifica: 2017-11-02T12:18:38+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi