Manfredonia

A volte ritornano. Filomena Rignanese presiederà il Comitato del Carnevale


Di:

Carnevale Dauno (Ed.58^). La giuria e i componenti del comitato alle spalle (ST)

Manfredonia – LA Giunta Comunale, in attesa dell’istituzione dell’Agenzia del turismo per la promozione del territorio ( Focus Agenzia Turismo) che riunirà in un soggetto pubblico e privato i principali attori impegnati in questo settore, ha ravvisato la necessità di procedere con la dovuta tempestività all’organizzazione delle numerose iniziative ed attività che contraddistinguono da anni il Carnevale Dauno di Manfredonia. A tal fine è stato deliberato di costituire il Comitato organizzativo del Carnevale Dauno, per l’edizione 2012, e di designare la dott.ssa Filomena Rignanese quale Presidente pro-tempore.

Filomena Rignanese ha già ricoperto tale incarico nella precedente edizione del Carnevale Dauno. Si deve al Comitato presieduto, l’anno scorso, dalla dott.ssa Rignanese anche il ritorno del “Veglioncino dei bambini”: un appuntamento che mancava da anni ed un’abitudine che si stava perdendo. Apprezzabile, inoltre, il ripristino di due concorsi che erano fortemente radicati nel solco della tradizione, ma di cui si era persa traccia: “Carnevale in vetrina” riservato alle attività commerciali per la vetrina più originale e “Balconi in maschera” che, invece, coinvolge tutti i cittadini per il miglior allestimento di balconi.

Filomena Rignanese (ST)

La nomina degli ulteriori componenti del Comitato verrà effettuata, di concerto con la dott.ssa Rignanese, con successivo e separato provvedimento. Si ricorda che, in conformità a quanto prescritto dall’art. 17 del vigente Regolamento comunale per la concessione di contributi approvato con deliberazione di C.C. n. 61/1999, il Comune può concedere nella misura massima del 75% della spesa ammissibile, a Comitati nominati dalla Giunta Comunale, contributi finalizzati allo svolgimento di manifestazioni di interesse provinciale, regionale e nazionale, quale è quella del Carnevale Dauno.


La delibera di Giunta relativa alla nomina.
Focus delibera 356/11

Focus Carnevale. Le variazioni di bilancio e le somme al Comitato organizzativo e Le rimostranze dei gruppi)


Il carnevale estivo di Alba Adriatica



Redazione Stato@riproduzione riservata

A volte ritornano. Filomena Rignanese presiederà il Comitato del Carnevale ultima modifica: 2011-12-02T16:21:22+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
8

Commenti


  • GIGI

    nata volt ,, a stessa rocchia ,,,, va va


  • Anonimo

    A.A.A. Vendesi Carnevale Dauno.


  • paolo

    x Gigi nata volt!!…ma se per quasi 10 anni abbiamo avuto un solo presidente…cosa ti lamenti a fare!! se la giunta e il Sindaco hanno creduto nel nominare di nuovo la Dott.Rignanese qualche motivo cè…ti posso garantire che non è affatto facile far quadrare i conti e organizzare un Carnevale…per non parlare delle innumerevoli NOTTATE fatte!!!


  • VETUS NOTTE

    UN MOTIVO Cè………….E SI SA PERCHè………………EVVAI FORZA IL CARNEVALE SCIETV A COLC………CE SEMPRE LA POLITICA.


  • sconosciuto

    rendetevi conto che a manfredonia ci sono problemi piu gravi e qui si pensa al carnevale , questo e molto incoraggiante per i cittadini di manfredonia


  • mi vien da ridere

    Infatti Paolo i conti non tornano mai..
    mi sa tanto che qualche carro e qualche fornitore dell’anno scorso chiami spesso la Dott.ssa Rignanese per ricevere il giusto compenso per il lavoro svolto ma a quanto pare i conti non sono stati fatti bene l’anno scorso. Per me il secondo mandato serve a recuperare anche i danni dell’anno precedente e poi mi sorge spontanea una domanda:COME MAI IL SINDACO QUEST’ANNO NON HA COINVOLTO TUTTE LE AGENZIE E SI È AFFIDATA SOLO A IDEA DOC PARTENER UFFICIALE DEL COMUNE?
    C’è odore di Agenzia del turismo


  • Luigi o Gino per gli amici

    E’ vero qualche fornitore sta aspettando ancora i soldi..perchè altri Enti, diversi dal Comune, non hanno ancora terminato di liquidare le spettanze della pregressa edizione. E’ vero anche che in altre edizioni diverse da quello dello scorso anno, vi sono stati i debiti fuori bilancio coperti dal Comune. E’ vero che lo scorso anno il Comune ha dato 70mila euro in meno rispetto alla precedente edizione come è vero che sono stati raccolti 40mila euro da sponsor privati cosa che non è mai accaduta. Ora se esiste un partener ufficiale non lo so ma gradirei sapere se vi sono + agenzie che organizzano eventi o ve ne una sola!? Grazie


  • mi vien da ridere

    Luigi o Gino.È vero questo È vero quello praticamente un fallimento e poi io non ho chiesto se ci sono altre agenzie ma ho contestato il metodo, oppure prima di voi il carnevale a Manfredonia non si è fatto.Si non ho sbagliato ho detto voi perchè tu sicuramente ne fai parte non so in che termini ma sicuramente sei uno che bagna il biscotto nella tazza del comune, e poi lo sanno tutti che la Dott.ssa Rignanese è semplicemente una testa di legno messa li per fare interessi di altri capoccioni che fanno o disfanno a loro piacimento.Prego questa è la mia risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi