Regione-Territorio

Assunzioni Arif, Palese: “urge audizione DG in commissione”


Di:

Rocco Palese (image: ilsussidiario.net)

Rocco Palese, capogruppo Pdl (image: ilsussidiario.net)

Bari – “LA grave situazione della gestione del personale all’Arif (l’Agenzia Forestale della Regione) denunciata in due interrogazioni dal collega Nino Marmo e di fatto confermata da alcuni provvedimenti adottati dall’Agenzia dopo la prima interrogazione di Marmo, impongono un’audizione urgente del direttore generale dell’Arif, Giuseppe Taurino, in una seduta congiunta della seconda e quarta Commissione”. Lo chiede in una nota il capogruppo del Pdl alla Regione Puglia, Rocco Palese. “Dopo la prima interrogazione del collega Marmo su assunzioni di personale tramite agenzie di lavoro interinale, pare in assenza di dovuta pubblicità e della definizione di una pianta organica – dice Palese – si apprende dalla stampa che l’Arif avrebbe approvato ulteriori provvedimenti apparentemente mirati a sanare le situazioni denunciate nell’interrogazione. A fronte di quella che sembra una gestione a dir poco confusa del personale e di voci insistenti su decine e decine di contratti di consulenza e di lavoro a tempo determinato e indeterminato, chiediamo di procedere con l’Arif come fatto con l’Ares, ossia con una audizione urgente in Commissione del Direttore Generale, al quale chiediamo di consegnare ai Consiglieri regionali una relazione scritta oltre che una esposizione chiara e dettagliata di tutti i provvedimenti a qualsiasi titolo assunti in materia di personale”.

Caroppo (PPDT): “Sulle gravi denunce sull’ARIF, necessaria ed urgente una verifica in Commissione”. Il Consigliere regionale del Gruppo consiliare “Puglia Prima di Tutto” Andrea Caroppo, Segretario del Consiglio regionale: “La nomina di un Consigliere regionale uscente alla guida di un Ente di derivazione come l’ARIF già di per sé doveva considerarsi un’anomalia a fronte dei reiterati proclami del nostro Governatore sulla necessità di scindere la politica dalla gestione nei pubblici servizi. Tale circostanza rende adesso ancor più necessaria e doverosa una verifica puntuale ed approfondita delle gravi denunce contenute nelle iniziative del Presidente Marmo in relazione ad una presunta, allegrissima gestione dell’Ente, che non può non essere condotta dalla Commissione competente, a partire da un’audizione del Direttore Taurino. Mi associo pertanto alla richiesta in tal senso del Presidente Palese”.


Redazione Stato

Assunzioni Arif, Palese: “urge audizione DG in commissione” ultima modifica: 2011-12-02T16:58:56+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi