Cronaca

De Leonardis: auguri al nuovo Sottoegretario all’Ambiente, il foggiano Fanelli


Di:

Premier e ministri Governo Monti (Ph: giovannacosenza)

Bari – “LA nomina di un foggiano, l’ing. Tullio Fanelli, come sottosegretario all’Ambiente nel nuovo Governo presieduto dal prof. Mario Monti, va salutata con favore non solo per il prestigio e per la carriera di un nostro illustre concittadino, cui va tutta la mia ammirazione e a cui formulo i migliori auguri di buon lavoro, ma anche per un auspicabile e necessario cambiamento di rotta in un ambito così delicato in generale, e in particolare per quanto riguarda il via libera alle trivellazioni per l’improbabile ricerca di idrocarburi nei fondali del mare Adriatico”.

Giannicola De Leonardis, presidente della settima Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia, interviene nuovamente “in difesa di un ecosistema che non può e non deve essere minato da società petrolifere e da una politica scellerata e poco attenta ai costi infinitamente più alti dei presunti benefici sbandierati. Il Governo Monti deve segnare un’assoluta discontinuità con il governo Berlusconi, revocando le concessioni già accordate e tutelando risorse marine incantevoli come le isole Tremiti e le coste del Salento, e aprendo in futuro un canale di comunicazione e un dialogo costante con le istituzioni locali, per evitare qualsiasi imposizione dall’alto e ascoltare attentamente le ragioni e le esigenze dei territori e delle comunità” sottolinea. “La Regione Puglia sin dall’inizio di questa sconcertante vicenda ha potuto contare sulla significativa e decisa azione del presidente del Consiglio Onofrio Introna, riferimento importante e interprete sensibile della protesta civile ma ferma. A lui un plauso per un’azione meritoria che continuerà fino alla definitiva – e positiva – conclusione, e all’inizio di un nuovo corso che punti finalmente sull’ambiente come risorsa imprescindibile anche per l’economia e il turismo, e non come un problema” la conclusione di De Leonardis.


Redazione Stato

De Leonardis: auguri al nuovo Sottoegretario all’Ambiente, il foggiano Fanelli ultima modifica: 2011-12-02T19:50:49+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi