Manfredonia

Manfredonia, truffavano INPS per disoccupazione: 88 denunciati


Di:

Inps Manfredonia (ST)

Manfredonia – I finanzieri della Compagnia di Manfredonia (Fg), all’esito di laboriose indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Foggia, hanno denunciato, a vario titolo, 88 persone per truffa ai danni dell’Inps finalizzata al conseguimento di erogazioni pubbliche attraverso l’attestazione di atti falsi.

In particolare, le indagini hanno consentito di accertare che i soggetti, dal 2006 al 2009, hanno percepito indebitamente le indennita’ di disoccupazione per un importo complessivo di oltre 273 mila euro. la truffa e’ stata realizzata attraverso l’utilizzo di: Falsi contratti di affitto di fondi rustici; L’ottenimento dall’inps dei registri di impresa tramite la presentazione di documentazione ideologicamente falsa; l’inserimento nel sistema informatico dell’istituto previdenziale di falsi braccianti.

Redazione Stato@riproduzione riservata

Manfredonia, truffavano INPS per disoccupazione: 88 denunciati ultima modifica: 2011-12-02T12:42:19+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
8

Commenti


  • ABC

    Finalmente era ora…….. però adesso sarebbe giusto far versare tutto fino all’ultimo centesimo…. mi accontento anche se lo facciano senza una multa e senza interessi ma che almeno gli fano versare veramente tutto…….. non se ne può + perchè chi paga siamo sempre noi onesti cittadini……….


  • linomanfredonia

    … Tanto non gli faranno niente….. ci guadagnera’ solo l’avvocato che li difendera’.. fa’ anche rima!!!


  • gattaluna

    ma ke brutto mondo siamo arrivati…


  • e non solo quello

    perché non incominciano ad indagare anche su coloro che lavorano presso aziende agricole di medie e grandi dimensioni tipo il lattiero caseario che percepiscono indebitamente il sussidio di disoccupazione e continuano liberamente a lavorare nella stessa azienda!


  • cosmopolita

    e stanno sempre a piangere miseria…..


  • luigi

    Finalmente!!!!! andate a lavorare!!!!!!!!!


  • omega

    Il pesce puzza sempre dalla testa…. non lo dimentichiamo mai.


  • Scorre Gina

    ma costoro sono gente di alta cultura per mettere in piedi una truffa del genere, altrimenti mi viene il sospetto che siano solo una base su cui poggiano i soliti benpensanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi