Cronaca

Manovra, spuntano tassa sui beni di lusso e aumento aliquote Irpef


Di:

Senato della Repubblica (raucci.net)

Senato della Repubblica (raucci.net)

Roma – SPUNTA la tassa sui beni di lusso. Sarebbe questa una delle novità che potrebbe contenere la manovra anticrisi che il Governo si accinge a varare lunedì prossimo. Un intervento, quello allo studio, il cui gettito andrebbe a finanziare la prevista riduzione dell’Irap. Questa misura va ad aggiungersi a una patrimoniale ‘leggera’ nell’ambito delle misure del ‘pacchetto casa’. Questa misura prevederebbe un meccanismo impositivo progressivo che andrebbe ad incidere su coloro che possiedono più di un’abitazione.

L’importo della manovra può salire a 25 mld. Accanto alla correzione del deficit, per circa metà del totale, ci sarà anche un pacchetto di misure per la crescita. Per reperire risorse si pensa ad un incremento di due punti percentuali delle aliquote Irpef più alte, quelle al 41 e al 43%.


Redazione Stato

Manovra, spuntano tassa sui beni di lusso e aumento aliquote Irpef ultima modifica: 2011-12-02T20:51:51+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Pasquale Troiano

    Se si avverasse, potrebbe essere la Direzione giusta, finalmente!!!


  • pippy

    tra poco metteranno l’imposta sull’ossigeno presente nell’atmosfera…a k ne respira di più da il 5%allo stato…ma và…si riducessero VERAMENTE lo stipendio e togliessero la riforma dei senatori a vita..non è giusto che dp 5anni di mandato uno al termine godi ancora dei benifici politici fino alla morte..e le persone che nn arrivano nemmeno a fine mese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi