Cronaca

Orta Nova, questione sicurezza. Sindaco Calvio convoca organizzazioni civiche


Di:

Il sindaco di Orta Nova, Iaia Calvio (im: http://lucacaporale.wordpress.com)

Orta Nova – La sindaco, Iaia Calvio, ha invitato istituzioni e organizzazioni civiche a partecipare alla riunione convocata il 7 dicembre (ore 10.00) a Palazzo di Città per affrontare “i problemi di ordine pubblico e sociali connessi e derivanti dall’incremento degli atti delinquenziali”.

“I gravi fatti di cronaca che si stanno verificando nella Città di Orta Nova – scrive Calvio – con particolare riferimento ai continui furti nelle abitazioni e agli atti vandalici che stanno danneggiando il patrimonio comunale rendono necessario ed urgente convocare un tavolo tecnico, in cui si analizzino le problematiche e si faccia il punto della situazione”. La sollecitazione della sindaco di Orta Nova è in direzione di una complessiva assunzione di responsabilità da parte di istituzioni, associazioni, forze dell’ordine e organizzazioni sindacali, affinché “attraverso il confronto e la partecipazione, possano sinergicamente adoperarsi e intraprendere ogni iniziativa ed azione utile a riportare legalità e solidarietà nel territorio”.

All’incontro sono stati invitati: il prefetto, il questore, il comandante provinciale dei Carabinieri, gli assessori regionali Elena Gentile e Nicola Fratoianni, i segretari provinciali di Cgil-Cisl-Uil, i parroci, le associazioni di volontariato e i consiglieri comunali ortesi.

“Mi auguro e auspico che, a differenza di quanto accaduto in agosto, possa avere il piacere di accogliere i rappresentanti della Prefettura e delle forze dell’ordine, la collaborazione dei quali è preziosa e decisiva tanto per contrastare i fenomeni delinquenziali che per tranquillizzare i cittadini – afferma Iaia Calvio – Così come invito tutti quanti ad affrontare questo delicato tema evitando di alimentare odio razziale e tensione, perché l’Amministrazione comunale non intende avallare o tollerare alcuna affermazione che possa ulteriormente lacerare lo già sfilacciato tessuto sociale”.

Redazione Stato

Orta Nova, questione sicurezza. Sindaco Calvio convoca organizzazioni civiche ultima modifica: 2011-12-02T14:56:19+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi