Manfredonia

Ospedale Monte, salvo laboratorio analisi ed ex Geriatria. No a Manfredonia


Di:

Ospedale Monte Sant'Angelo (ST)

Monte Sant’Angelo – RESTA “vigile ed alta” l’attenzione del sindaco e dell’Amministrazione Comunale verso qualsiasi azione dell’ASL FG che miri a ridimensionare ulteriormente quello che è rimasto del Presidio Ospedaliero di Monte Sant’Angelo dopo la soppressione del Reparto di Geriatria, nell’ambito del Piano di Riordino Ospedaliero che ha portato alla chiusura di 18 Ospedali in Puglia.

Dopo la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa con l’Assessore Regionale alla Salute Tommaso Fiore (marzo 2011) per il mantenimento dei Servizi esistenti (Pronto Soccorso, Radiologia, Laboratorio Analisi, Ambulatori polispecialistici, 118) e per l’attivazione di nuovi Servizi (Dialisi, RSA modulo Alzhaimer, Hospice, Casa della Salute, Day Service medico e chirurgico etc.) siamo ancora in attesa, nonostante le continue e pressanti sollecitazioni, di vedere realizzato, almeno in parte, quanto sottoscritto.

Le recenti assicurazioni del Direttore Generale dell’ASL FG Castrignanò, orientano per la imminente apertura del Servizio Dialisi entro il mese di dicembre 2011 e per il mantenimento dello “status quo” per quanto riguarda i Servizi esistenti, compreso le apparecchiature nuove del Laboratorio Analisi ed i letti e le suppellettili dell’ex Reparto Geriatria, che non verranno trasferiti presso l’Ospedale di Manfredonia almeno fino a quando non inizierà la riconversione. La grave situazione sanitaria venutasi a creare, che ha già messo a rischio il bisogno di assistenza sanitaria dei cittadini di Monte Sant’Angelo, in particolare degli anziani, ed il conseguente clima di tensione fra la popolazione, impone a tutti noi un maggiore impegno e senso di responsabilità, evitando polemiche inutili e strumentali, e ai Responsabili dell’ASL FG e della Regione Puglia il rispetto degli impegni assunti e sottoscritti.

“La mobilitazione della Città, delle forze politiche e sindacali, delle varie associazioni, e tutte le iniziative possibili, compreso quelle legali, saranno attuate se persisterà questo stato di completo abbandono e di disinteresse.”


Redazione Stato

Ospedale Monte, salvo laboratorio analisi ed ex Geriatria. No a Manfredonia ultima modifica: 2011-12-02T17:39:37+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi