Eventi

Santa Barbara, festeggiamenti della Capitaneria di Porto di Bari


Di:

Il comandante della Capitaneria di Porto, CP F.Staiano (a dx) e il Sc. 3^ classe - direttore delle macchine durante il salvataggio - Ruggero Iodice (ST)

Bari – COME di consueto, il prossimo 4 dicembre gli uomini e le donne della Capitaneria di porto di Bari festeggeranno la loro patrona S. Barbara con una Messa che sarà celebrata alle ore 10.30 del giorno 5 presso la Basilica di San Nicola. La Santa Messa sarà officiata da S.E. Rev.ma Monsignor Francesco Cacucci, Vescovo di Bari.

Al termine della celebrazione eucaristica sarà inaugurata, presso la sala mostre dell’Archivio di Stato di Bari, in via Pietro Oreste 45, alla presenza del Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto Ammiraglio Ispettore Capo Marco Brusco, una mostra storico-documentaria dal titolo “Le Capitanerie di Porto in Puglia nei 150 anni dell’Unità d’Italia”. Nell’occasione il Comandante Generale incontrerà la stampa per parlare della complessa attività svolta in generale dal Corpo, soffermandosi in particolare sull’intenso impegno della Direzione Marittima pugliese, con riferimento al tema dei flussi migratori, che di recente hanno ripreso ad interessare le coste della Puglia, nonché all’attività di polizia giudiziaria che vede la Guardia Costiera fortemente impegnata nel difficile contrasto a fenomeni illeciti. La mostra, ad ingresso libero, rimarrà aperta al pubblico fino al giorno 16 dicembre.


Redazione Stato

Santa Barbara, festeggiamenti della Capitaneria di Porto di Bari ultima modifica: 2011-12-02T13:15:19+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi