Cronaca
Il duo musicale foggiano presenta i suoi inediti con un altro progetto tutto da ascoltare

Nuovo album per i foggiani “Palpito dell’Uno”


Di:

Foggia. Il titolo del loro ultimo lavoro discografico, “Forme canzoni”, racchiude il senso ed i significati della storia quotidiana che stanno continuando a vivere e ricercare. Il duo, originario di Troia, formato da Giambattista Ciarmoli e Francesco Lattorre, pubblicando nuove 12 tracce musicali, vogliono prima di tutto quindi condividere parole in musica con chi è disposto a mettersi all’ascolto per comprendere ciò che hanno da dire. Reduci da diverse date dal vivo in provincia, ultimamente inoltre sono stati selezionati, tra cinquanta proposte, nelle prime quattro al contest indipendente “La Saletta” del locale “SAMO” di Torino. E’ un costante viaggio quello che fanno e che provano sempre a trasformare così in note e testi. Anche se recentemente ricevono sempre più apprezzamenti, tra cui dall’etichetta “Garrincha Dischi” di Bologna produttrice de “Lo Stato Sociale”, per il momento scelgono la formula dell’autoproduzione “Made in casa”.

Ci tengono a caratterizzarsi, precisando infatti che i brani possono contenere alcuni difetti di registrazione, ma che le “forme” in cui sono contenute alcune delle emozioni, delle riflessioni e dei diversi punti di vista proposti in musica non sono chiuse e finite ma del tutto aperte ed in divenire. Il pubblico che vorrà dedicare un po’ di tempo ed attenzione, può acquistare l’intero album sulle piattaforme online “iTunes”, “Google Play” ed “Amazon” al solo costo di 6 euro, o prenotare la copia del CD scrivendo sulla loro pagina facebook. C’è da aspettarsi una vera e propria esperienza di sensazioni accompagnate dai ritmi nel loro inconfondibile stile cantautorale misto ai suoni elettronici. La profondità e, allo stesso tempo, la leggerezza che contraddistingue il nuovo progetto sono da scoprire dunque canzone dopo canzone, compiendo e sostenendo un percorso originale tra i versi e le melodie create dai due giovani artisti.

Itunes – http://apple.co/2fULWqX
Google Play – http://bit.ly/2gBLrA6
Amazon – http://amzn.to/2gaQ2sJ

FB Il Palpito dell’uno
Web http://ilpalpitodelluno.wix.com/ilpalpitodelluno

Nuovo album per i foggiani “Palpito dell’Uno” ultima modifica: 2016-12-02T19:48:14+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This