EventiManfredonia
Considerato il Primo Imperatore della Cina

Da Manfredonia a Napoli alla scoperta dell’immortale Qin Shi Huangdi e l’Esercito di Terracotta

Il tour prevede la visita alla mostra e ad alcuni tra i più significativi luoghi della cultura napoletana


Di:

Manfredonia, 02 dicembre 2017. Da Manfredonia a Napoli, e ritorno, alla scoperta dell’immortale Qin Shi Huangdi e l’Esercito di Terracotta.

E’ la prossima iniziativa de “La Pelandra Tour“, minibus turistico per effettuare visite “on demand” a città d’arte, siti archeologici, luoghi della cultura in Puglia.

Appuntamento sabato 9 dicembre 2017, con partenza alle ore 6 da Manfredonia.

”Qin Shi Huangdi 秦始皇帝S è considerato il Primo Imperatore della Cina avendo riunificato nel 221 a.C. tutti i regni precedentemente divisi. Dal suo nome deriverebbe la stessa parola “Cina”. Fu il committente di un imponente esercito di terracotta che fece porre nel suo Mausoleo. In mostra in questi giorni, all’interno della Basilica dello Spirito Santo a Napoli, più di 300 riproduzioni tra statue, carri, armi, oggetti scoperti nella necropoli.” (https://www.esercitoditerracotta.it/lamostra).

Il tour prevede la visita alla mostra e ad alcuni tra i più significativi luoghi della cultura napoletana, come il Museo di Capodimonte, immerso nello splendido parco, e il Museo del Tesoro di San Gennaro.

Programma:
Partenza:
Manfredonia ore 6:00
Foggia, ore 7:50
Arrivo a Napoli
Coffee break
Visita alla Mostra “L’Esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina” c/o la Basilica dello Spirito Santo
Visita al Museo del Tesoro di San Gennaro
Lunch break (libero)
Visita al Museo di Capodimonte
19:00 ca. Partenza
22:00 ca. rientro a Foggia
22:50 ca. rientro a Manfredonia

Per info e prenotazioni
333 6604102 (anche WhatsApp)

La Pelandra tour

(messaggio privo di attribuzione commerciale)

Da Manfredonia a Napoli alla scoperta dell’immortale Qin Shi Huangdi e l’Esercito di Terracotta ultima modifica: 2017-12-02T20:24:35+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Crozza Presidente del Consiglio!

    Sempre più affinità fon Napoli, manca solo l’ultimo tassello, il principale: il più grande deposito di GPL del mondo sotto i nostri piedi.


  • Duosiciliano Patriottico

    Bravissimi, avete fatto bene ad organizzarlo proprio sabato 9! Salvatevi da “Salvietta” e dal suo comizio, voi che potete! Ahahahahaha!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This