Foggia

Foggia, priorità sicurezza, nuovo Questore Silvis si presenta

Di:

Foggia – DOPO la presentazione di Giuseppe Annicchiarico – nuovo dirigente, in sostituzione di A.Fabbrocini, della Squadra Mobile della Questura di Foggia – presentato stamani nella sala riunioni della Questura foggiana il nuovo questore dr. Piernicola Silvis, che ha ricoperto l’analoga carica ad Oristano. Silvis succede alla dottoressa Maria Rosa Maiorino, nominata dirigente di pubblica sicurezza con attribuzione delle funzioni di questore di Palermo.

Piernicola Silvis, foggiano, è nato il quattro luglio del 1954 ed è sposato e padre di due figli. A ventiquattro anni consegue la laurea in Giurisprudenza, poi assolve agli obblighi di leva in Aeronautica Militare e nel settembre del 1981, dopo aver superato il concorso come Commissario di Pubblica Sicurezza, entra nella carriera direttiva della Polizia di Stato.

Dopo il corso semestrale presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, viene assegnato alla Questura di Vicenza, di cui dirige la Squadra Mobile fino al 1993. In quell’anno assume la direzione del Commissariato di P.S. di Vasto e l’anno successivo è assegnato alla Questura di Verona, dove dirige prima l’ufficio del Personale e poi – sia pure per un breve periodo – la Squadra Mobile.

Nel 1996 viene trasferito alla direzione del Commissariato di Osimo e successivamente, dal 1997 al 2002, alla direzione del Commissariato di Senigallia. Nel 2002, dopo la nomina a Primo Dirigente della P.S., frequenta il corso trimestrale di formazione dirigenziale presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, per poi essere assegnato, nel 2003, alla Questura di Ancona con l’incarico di Capo di Gabinetto.

Nel 2006 dirige – per cinque mesi – la Scuola Allievi Agenti di Senigallia fino a quando, nel giugno dello stesso anno, viene nominato Vice Questore Vicario di Macerata. Il primo giugno del 2011 il Consiglio di Amministrazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza lo promuove al grado di Dirigente Superiore della P.S. e gli viene assegnato l’incarico di Questore di Oristano. Ora l’incarico alla Questura di Foggia.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

FOTOGALLERY MAIZZI



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • pennap

    …SPERIAMO,CHE ELIMINI UN PO DI FURTI DI RAME, PROSTITUZIONE;RAPINE, FURTI IN APPARTAMENTI E BANDE CRIMINALI DELL’EST!


  • Diego

    Fabbrocini è uno dei migliori poliziotti in Italia,peccato sia andato via.
    La Maiorino è stata sostituita troppo presto.
    Pur facendo i migliori auguri di cuore ai nuovi dirigenti,leggo che le loro biografie non sembrano però all’altezza delle doti che servono in una provincia come questa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi