LavoroStato prima
Leader nella produzione di pasta, farine, biscotti

Divella Spa “Annunciati 12 milioni di nuovi investimenti”

Oggi la Divella conta 320 dipendenti, macina 1.200 tonnellate di grano duro e 400 tonnellate di grano tenero

Di:

Bari. L’impresa F. Divella Spa, leader nella produzione di pasta, farine, biscotti e derivati del pomodoro, ha annunciato nuovi investimenti in Puglia per circa 12 milioni di euro. È quanto è emerso nel corso della visita dell’assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone nella sede dello stabilimento a Rutigliano, in provincia di Bari, insieme con gli amministratori delegati Francesco e Vincenzo Divella.

“La Divella – ha detto Loredana Capone – è un’azienda di eccellenza del Sud, fondata ben 122 anni fa, che ha saputo cogliere le sfide dell’innovazione arrivando, dal 1988 ad oggi, a quintuplicare la produzione contrastando efficacemente la concorrenza attraverso la qualità del made in Puglia”.

“Oggi ha il piacere di annunciare che è pronta a realizzare nuovi investimenti, avvalendosi dei Contratti di Programma regionali, per crescere ancora. L’intenzione dell’impresa è ampliare ulteriormente la produzione potenziando la ricerca per confermare la sua posizione di azienda leader nel settore”.

“È evidente visitando l’azienda – ha aggiunto Loredana Capone – quanto sia stato importante lo sviluppo della ricerca e dell’innovazione per la qualità del prodotto. La nuova sfida adesso è non soltanto quella di continuare ad investire in ricerca e innovazione per aumentare la competitività nel mercato globale, ma trovare sul territorio risorse umane sempre più competenti e qualificate che siano in grado di assolvere a quelle sfide che l’innovazione porta con sé. È evidente dunque l’esigenza di impegno nella formazione e qualificazione professionale che va colta a tutti i livelli: dalla scuola alla politica”.

Oggi la Divella conta 320 dipendenti, macina 1.200 tonnellate di grano duro e 400 tonnellate di grano tenero. Produce 1.000 tonnellate di pasta secca, 35 tonnellate di pasta fresca e 90 tonnellate di biscotti al giorno, realizzando più di 150 formati di pasta.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi