Cronaca
Esiste un corredo minimo di geni capace di fornire alle cellule dei tumori l'essenziale per sopravvivere

Identificato l’Abc dei tumori

E' nata dalla collaborazione fra gli istituti Whitehead e Broad. Quest'ultimo fa capo a Massachusetts Institute of Technology (Mit) e Università di Harvard


Di:

(ansa )Esiste un corredo minimo di geni capace di fornire alle cellule dei tumori l’essenziale per sopravvivere: è una sorta di Abc della malattia. E’ stato individuato dopo aver passato in rassegna un grandissimo numero di geni e adesso potrebbe fornire nuove armi anticancro, molto più efficaci di quelle attuali. Ad aprire questa nuova strada è la ricerca condotta negli Stati Uniti e pubblicata nell’edizione online della rivista Cell. E’ nata dalla collaborazione fra gli istituti Whitehead e Broad. Quest’ultimo fa capo a Massachusetts Institute of Technology (Mit) e Università di Harvard. (ANSA)

Identificato l’Abc dei tumori ultima modifica: 2017-02-03T19:04:05+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This