CronacaStato news

San Severo, installata apposita segnaletica per i proprietari dei cani

Di:

San Severo. Una apposita cartellonistica in determinati luoghi della città con gli obblighi di condotta per i possessori dei cani e la pulizia delle deiezioni: “Chi ama il suo cane non sporca strade ed aree pubbliche, usa il guinzaglio, raccoglie le deiezioni e le getta nel cestino”. L’Amministrazione Comunale, su iniziativa dell’Assessorato all’Ambiente, la cui delega è seguita dall’Assessore dr. Raffaele Fanelli (Dirigente ing. Giovanni Napolitano), negli ultimi giorni ha fatto installare una segnaletica verticale con tutte le indicazioni utili per i proprietari o detentori di cani, dando così seguito alla Ordinanza Sindacale n. 121 del 17-6-3016.

Nel particolare nelle paline segnaletiche sono evidenziati:
a) l’obbligo della raccolta delle deiezioni canine;
b) l’obbligo di dimostrare la registrazione o comunicazione all’anagrafe canina presso la ASL competente;
c) il divieto di accesso dei cani nelle zone adibite a parco giochi per bambini.

“Anche al fine di far rispettare l’ordinanza sindacale del Sindaco avv. Francesco Miglio – dichiara l’Assessore Fanelli – vogliamo continuare nella campagna di sensibilizzazione per mantenere più pulite possibili da deiezioni canine strade, piazze e parchi verdi. In particolare la segnaletica è stata apposta nelle aree pubbliche con destinazione a verde, come la Villa Comunale, il Parco Baden Powell ed il Parco De Curtis, nelle aree in prossimità delle scuole e nelle principali vie cittadine”.

San Severo, installata apposita segnaletica per i proprietari dei cani ultima modifica: 2017-02-03T14:40:42+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi