ManfredoniaStato news
"Avevo già espresso oralmente lunedì 1° marzo 2016 al sindaco Riccardi, e al presidente del Consiglio Prencipe, la mia determinazione di uscire dal gruppo politico"

Alfredo De Luca: “Sono stato io ad andare via dal Movimento Est”

"Le motivazioni fanno riferimento ad un diverso modo di concepire l'impegno politico"

Di:

Manfredonia. FUORIUSCITA dal Movimento Est di Manfredonia, precisazione a Stato Quotidiano del consigliere Alfredo De Luca: “Apprendo con stupore quanto dichiarato nella nota del direttivo: avevo già espresso oralmente lunedì 1° marzo 2016 al sindaco Angelo Riccardi, e al presidente del Consiglio comunale Antonio Prencipe, la mia determinazione di uscire dal gruppo politico Movimento Est, con formalizzazione della decisione prevista nella prossima seduta di Consiglio comunale, fissata per lunedì 7 marzo 2016″. “Le motivazioni fanno riferimento ad un diverso modo di concepire l’impegno politico del consigliere De Luca rispetto alle modalità di partecipazione alla coalizione e al metodo di intervento politico, che richiedeva il direttivo”.

L’avvocato Innocenza Starace, già presidente del Movimento Est, ha formalizzato le proprie dimissioni dal citato gruppo politico nella scorsa settimana per le analoghe motivazioni.

Il consigliere Alfredo De Luca precisa a Stato Quotidiano che “continuerà la propria attività consiliare all’interno della maggioranza, per ora all’interno del Gruppo Misto”.

Redazione Stato Quotidiano.it – RIPRODUZIONE RISERVATA

Alfredo De Luca: “Sono stato io ad andare via dal Movimento Est” ultima modifica: 2016-03-03T21:23:04+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
28

Commenti


  • Mister 245

    I veri motivi?


  • Mister proprio niente

    Il salto della quaglia… Da aspettarselo!


  • ha fatto benissimo

    ha fatto benissimo a lasciare il movimento est. De Luca è una persona che ha dei valori ed è da sempre impegnato nel sociale a prescindere dalla politica. Se se ne è andato è perchè avrà visto le schifezze che fanno. Di sicuro potrà continuare a fare un buon lavoro per la città in maniera autonoma

  • Quanti Scillipoti ancora ci riserva la politica consigliere non ci sono scuse che tengano tutti sanno la verità e le ambizioni di qualcuno.


  • zappa sui piedi

    # avevo già espresso oralmente lunedì 1° marzo 2016 al sindaco Angelo Riccardi, e al presidente del Consiglio comunale Antonio Prencipe, la mia determinazione di uscire dal gruppo#

    e al direttivo del tuo movimento quando lo volevi dire…..dopo aver trovato altro? ah vedo con piacere che hai gia’ trovato. VERGOGNATI


  • L'incoerente

    Alfredo dimettiti sei una grande delusione….. sei proprio come i migliori politici italiani pensi …


  • delusione

    che verg…. dopo pochi mesi già il cambio di casacca! senza alcun rispetto per gli elettori del movimento tanto i suoi sono pochissimi


  • trenitalia

    Genio, voto 10, sfruttare un treno in corsa e lasciarlo alla prima fermata… complimenti per l’affidabilità


  • Francesco

    Scilipoti e Razzi fanno scuola.


  • ORALMENTE

    Beh credo che dire qualcosa oralmente sia importante, ma sarà vero? maaaah?


  • Lascia e raddoppia

    Ho appena lasciato un commento su l’articolo pubblicato da Stato Quotidiano sul Fake con innumerevoli troll da parte dei combattenti della piccola Perostroica(Est). La politica e il buon senso per determinate persone non combaciano, innescando un fottuto desiderio di accontentare e accontentarsi. Ma in persone determinate e sicure delle proprie capacità intellettive(vedi Alfredo De Luca) la politica del dono di quartiere non rientra nello stato morale e etico del suddetto stampo. Amo la mia città, perché la città è solo di chi la ama. Il consigliere De Luca sono certo che ami la sua città e continuerà a coltivarla anche quando non farà parte di un partito politico. D’altronde l’ha sempre fatto.


  • Franco

    Tutta la famiglia ha divorziato da EST…


  • Giovanni

    Questa è la dimostrazione che queste liste servono soltanto a frammentare i voti per farli poi confluire in un unico calderone sapendo benissimo fin dalla loro creazione che verranno chiuse.


  • Marito e moglie sono!!!!!!!!!!!!

    Moglie presidente, marito consigliere…bah. Auguri di buona politica a tutti.

  • di certo con michele la torre è difficile fare politica .
    de luca un grande signore, la torre un grande chiacchierone …..


  • ciro

    Candidati nel tuo paesello dei problemi di noi manfredoniani non sai nulla,e poi il rossiccio est della cooperativa nzaccanzacca …..


  • badaben

    prima di dare del signore ad Alfredo De Luca, informatevi.
    si stava cercando di fare politica ma, (lui era anche daccordo) ma la sua consigliera, gli ha ricordato di anteporre gli interessi familiari alla politica
    se volete la verità andate al movimento, qui non si possono dire tante cose perche’ la redazione ci censura…….che poi nn ho capito perche’, visto che nn si sta ne offendendo ne calunniando ma semplicemente rispondendo a chi la verità nn la conosce o nn vuole conoscere, facendo passare Alfredo un palladino dal cuore puro….. (buongiorno, alcuni passaggi eliminati erano probabilmente diffamatori; ogni affermazione anche se la ritenete vera deve essere comprovata, è nel vostro interesse, grazie, buona giornata, ndr)
    non ve lo mangiate scorza scorza ad Alfredo


  • svolta

    Ciò avviene quando l’onestà cozza con l’affarismo che trapela dai meandri dei discorsi e fatti politici finalizzati ad un interesse particolare del signore che da le direttive su come gestire determinati affari.
    Bravo De Luca, hai fatto ora un passo che non dovevi fare già prima.
    Ti scuso perché in effetti non conoscevi certi soggetti…. ora li hai conosciuti.
    Ora sarai più libero di aprire il microfono in quella sala dove le voci libere e del confronto democratico vengono ascoltate con disprezzo e pressapochismo.
    Anche in politica il tempo….. si mostrerà galantuomo.


  • contenta tu

    sarà contenta adesso la moglie #ilbellovieneora Angelo vi aspetta al varco.
    bau bau


  • avvocato pendolare

    (non pubblicabile, necessaria la documentazione; moderazione, grazie,ndr) non ho tempo ne voglia di perdere tempo per il movimento”
    ….penso a quei poveracci che non guadagnano niente e si impegnano tutti i santissimi giorni per il bene del movimento….


  • Antonino56

    Avv. La Torre adesso vai avanti e non commettere piu’ gli errori del passato. fatti valere all’ interno del movimento e sopratutto su al comune. con l’impegno e la dedizione si ottengono grandi risultati….non ci deludere vai avanti ma fai tesoro degli sbagli fatti in passato.


  • Francesco

    Sottolineando che se ne è voluto andare lui (invece che essere stato cacciato) l’essenza implicita al suo discorso è che sta facendo trasformismo. Non ci aveva pensato?

  • Caro Alfredo tu e tua moglie avete esaudito perfettamente la volontà di qualcuno che mira a dividere tutto quello che crescendo con lealtà e impegno libero poteva un giorno ostacolare l’imbavagliamento della buona politica presto ve ne renderte conto.


  • Gino5s

    Da 5 stelle nella anima ti dico che sei una persona seria e soprattutto Onesta
    Tutti Conoscono quel movimento che viene dall’est con i suoi capi ed imprenditori
    Adesso potrebbe saltare l’assessore in carica al movimento visto che il sindaco Riccardi ha dichiarato che nominava un assessore ogni 2 consiglieri
    Vedrete il Pd è già in agguato


  • Stazza core

    Ma con M La Torre dove volete andare…..un —–urgente.


  • Per Gino5unpaiodiniente

    E smettila non credi sia il caso di trovare un lavoro piuttosto che affermarsi un 5 stelle?? Il tuo risultato parla chiaro!! È proprio tu sull’assessore non dovresti parlare! Capisc a me! Anche le altre sono brave persone e nessuno mette in dubbio la bontà di De Luca ma ti sei spiegato come mai sia avvenuto questo? Forse l’assessore voleva farlo qualcun altro? D’altronde cerco di spiegare a te delle logiche e capisco che ciò sia difficile.. Scatta qualche altra foto che è meglio


  • banana in c....o

    Storia già scritta, Riccardi colpisce ancora ed il suo gioco continua….. fino a che trova polli da spennare va bene e Manfredonia è un ottimo allevamento. Credo che nella politica come nella vita occorra avere dignità ed onestamente in giro c’è carenza. Tutti pronti a svendersi, il sindaco ha vita facile e regna incontrastato. Anche il PD sembra rassegnato ad avere come alleati forze politiche d’opposizione ( sempre per il bene del popolo), pronti a raccogliere le briciole del pasto che si sta consumando ai danni dei cittadini: del resto alla tavola ci sono tutti da destra a sinistra passando per il centro un po quello che accade a livello centrale dove si culminerà con ” il partito della nazione” grande ALCOVA aperta a tutti ed uniti da un’ unica parola d’ordine ” FACCIAMOCI I C….I NOSTRI”. Ma tornando a Manfredonia, vorrei che non ci si accanisca troppo sul consigliere De Luca, in fondo non è suo il primato del cambio casacca in questa legislatura, altri prima di lui lo hanno fatto per ottenere ( e già hanno incassato) posizioni di potere, è ormai consuetudine agire in questo modo. Al signor De Luca faccio i miei migliori auguri e dico di perseverare nella sua azione, prima o poi raggiungerà i suoi veri obbiettivi che non sono sicuramente quelli promulgati durante la fase elettorale. Viva l’Italia …..viva la Repubblica…..poveri noi……


  • Macchiavelli y

    Movimento….est è sinonimo di posizionamento geografico in progressione…cioè da ovest ad est “transire” nel caso di De Luca ” ego transeo” cioè oltrepassare andare oltre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi