Capitanata
Approvato progetto esecutivo per il completamento degli impianti di pubblica illuminazione

Orsara, più luce su centro storico e periferie

Nuovo impulso per le opere pubbliche su strutture sportive, Municipio e strade comunali

Di:

Orsara di Puglia. E’ stato approvato il progetto esecutivo per il completamento degli impianti di pubblica illuminazione in due zone periferiche e in altrettante aree del centro urbano di Orsara di Puglia. Grazie a un finanziamento pari a 160mila euro ottenuto dalla Cassa Depositi e Prestiti, gli interventi riguarderanno le zone di Piano Paradiso e strada San Marco, per quanto riguarda la periferia; mentre per ciò che attiene al centro storico, sarà completato l’impianto di illuminazione di via Garibaldi e via Roma.

L’impegno ad attuare interventi migliorativi nelle aree periferiche era stato preso pubblicamente da sindaco e giunta nel corso di un incontro con la cittadinanza.

NUOVO IMPULSO AI LAVORI PUBBLICI. Il 2016 è iniziato dando nuovo impulso ai lavori pubblici. Una delle prime realizzazione del nuovo anno, infatti, è stata l’ultimazione della strada Cupa, strada rurale di collegamento con la provinciale 123 Troia-Orsara. Gli interventi sono stati realizzati con fondi strutturali 2007-2013. Con il completamento della strada Cupa, chi va e viene da Orsara verso Troia o le contrade vicine, può arrivare a percorrere anche 6 chilometri in meno rispetto a prima, oltre 2000 in un anno se il tracciato è svolto quotidianamente.

NUOVI LAVORI IN PRIMAVERA. In primavera, inoltre, inizieranno i lavori di ristrutturazione per il campo da tennis e il campo di calcetto con il rifacimento degli spogliatoi: si tratta diinterventi per i quali il progetto presentato dal Comune ha ottenuto l’approvazione e un finanziamento pari a 135mila euro. Entro l’estate, poi, comincerà il rifacimento della palestra comunale, progetto per il quale è stato ottenuto un finanziamento pari a 101mila euro. Docce e spogliatoi saranno realizzati anche nel plesso dell’istituto scolastico. L’adeguamento delle strutture sportive è stato finanziato con lo specifico obiettivo di fornire, agli istituti scolastici, spazi e servizi idonei alla pratica dello sport.

ADEGUAMENTO ANTISISMICO DEL MUNICIPIO. Grazie a un finanziamento regionale pari a 557.080 euro, nell’ambito del Fondo Prevenzione Rischio Sismico, la sede municipale di via XX Settembre sarà oggetto di interventi di adeguamento strutturale. Da molti anni il Municipio attende interventi di rafforzamento e adeguamento antisismico. Al termine dei lavori, la sede municipale sarà più accogliente, funzionale e sicura, con interventi che garantiranno anche un’immagine più adeguata per una struttura che è la casa di tutti i cittadini.

Orsara, più luce su centro storico e periferie ultima modifica: 2016-03-03T20:24:53+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi