Manfredonia
La deliberazione è avvenuta dopo circa un anno dalla nomina del nuovo presidente e dalla costituzione del nuovo C.d.A..

Azzarone: “Inizio lavori urbanizzazioni primarie nel CA12”

"Si potrà in tal modo porre fine all’estenuante attesa dei tanti soci delle cooperative che aspettavano da qualche anno che i lavori riprendessero"


Di:

Manfredonia – ”Con l’ultima assemblea del Consorzio CA/12, alla presenza di circa il 73% dei consorziati, è stato deciso all’unanimità la ripresa dei lavori delle opere di urbanizzazioni primarie. La deliberazione è avvenuta dopo circa un anno dalla nomina del nuovo presidente e dalla costituzione del nuovo C.d.A..

Il nuovo Consiglio dopo aver adempiuto a tutti gli obblighi tecnici-amministrativi ha proceduto ad indire una formale gara di appalto per l’affidamento dei lavori. E’ risultata vincitrice la Ditta TABANELLI Primo S.r.l. con il 14% circa di ribasso oltre una serie di migliorie offerte sui lavori da eseguire (quali la realizzazione di verde attrezzato, campi polivalenti, copertura dei parcheggi con tettoie, pavimentazione fotocatalitica…). Nella stessa assemblea dei Consorziati del 09/03/2015 è stata ratificata la procedura di gara ed i lavori saranno affidati alla Ditta TABANELLI Primo S.r.l. la quale si è resa immediatamente disponibile ad iniziare i lavori delle urbanizzazioni primarie.

Si potrà in tal modo porre fine all’estenuante attesa dei tanti soci delle cooperative che aspettavano da qualche anno che i lavori riprendessero. Si potranno così, dopo il completamento delle ossature stradali, già eseguite per circa il 60%, iniziare a ritirare i Permessi di Costruire per realizzare i fabbricati. I consorziati si sono impegnati, ognuno per le proprie quote di spettanza, al versamento delle somme occorrenti che, per l’anno in corso, ammonteranno a circa € 600.000,00 (Euro seicentomila)”.

Lo scrive in una nota odierna il Presidente del Comparto CA/12
Arch. Domenico Azzarone.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Azzarone: “Inizio lavori urbanizzazioni primarie nel CA12” ultima modifica: 2015-04-03T11:37:31+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
7

Commenti


  • cipolla

    E VERO CHE LE VOTAZIONI SI DOVREBBERO FARE OGNI ANNO, SOTTO LE ELEZIONI SI SBLOCCA DI TUTTO ANCHE L IMPOSSIBILE, SONO ANNI CHE QUESTO COMPARTO DOVEVANO INIZIARE I LAVORI, ORMAI IL TEMPO E SCADUTO, I POLITICI SONO FASULLI, BUGIARDI, , E BLA BLA BLA, VOGLIO VEDERE LE NUOVE NEW ENTRY IN POLITICA,FARO COME LALBUM DEI CALCIATORI RACCOGLIEREMO TUTTI I NULLA FACENDI,E MAZZANGAN CHE NON HANNO MAI CAPITO DI POLITICA, ANDATE A ZAPPARE ANDATE CON IL CA….O DEVO VOTARE


  • keoma

    E ci risiamo, ci sono 5 dico cinque comparti con persone che ci abitano, senza urbanizzazione. E il comune che fa, invece di completarle ha pensato bene di farne iniziare un altro che si ritroverà nelle stesse condizioni dei comparti iniziati. MA J PROPRJ LUOR CA STEM A MANFREDONJ. V E R G O G N A T E V I. COSA NON SI FA PER UNA POLTRONA.


  • MARIO

    Ma cosa centra il comune se le opere di urbanizzazione anche in questo caso le devono fare i privati?????Non capiro’ mai certi commenti


  • Francesco

    Solo fumo negli occhi. Dopo quello che è successo negli altri comparti un Comune che si rispetti deve incassare gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria, eseguire le relative opere e solo dopo rilasciare i permessi per costruire i fabbricati. Solo così si salvaguardano i diritti dei cittadini e si convincono i ciarlatani e gli ex muratori a non improvvisarsi “imprese di costruzioni”.


  • A.T.

    Legalità e trasparenza vogliono che tutti gli atti relativi alle opere di urbanizzazione (contratto di appalto all’impresa Tabanelli, contabilità dei lavori, stati di avanzamento, spese tecniche, ecc. ecc.), visto che sono equiparate a lavori pubblici, vengano pubblicati on line in tempo reale sul sito ufficiale di questo nuovo comparto che si affaccia alla ribalta. Chiediamo troppo?


  • antonella

    È proprio vero le votazioni amministrative fanno aprire gli occhi ai cecati, fanno si che si stringono accordi biechi, ….. sempre la stessa storia …

  • Sinceramente ho perso tutte le speranze pochi giorni FA iniziavano ad allargare la stradina che porta alla d32 poche ore di fumo negli occhi ed adesso di nuovo niente,vergognatevi tutti .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi