Attualità
"E' passato più di un anno da quando ho fatto la consegna a Foggia di circa 142 grammi di cannabis coltivati sul mio terrazzo"

Bernardini, 50 piante cannabis su mio terrazzo ma nessuna reazione

Intervento della segretaria dei Radicali italiani, a margine della presentazione alla stampa di un disegno di legge del Movimento 5 Stelle per la legalizzazione della coltivazione di canapa limitata a 4 piante per uso personale


Di:

Roma – Da AdnKronos Salute: “Ho cinquanta piante di marijuana sul terrazzo ma nessuno mi arresta. È strano in un Paese che ha nelle carceri tante persone che hanno fatto molto meno in questo campo”, ironizza Rita Bernardini, segretaria dei Radicali italiani, a margine della presentazione alla stampa di un disegno di legge del Movimento 5 Stelle per la legalizzazione della coltivazione di canapa limitata a 4 piante per uso personale.

“Ieri abbiamo cominciato la quarta azione di disobbedienza civile – spiega Bernardini – e sul mio terrazzo sono state piantate oltre 50 piante. L’abbiamo fatto con l’associazione ‘Lapiantiamo’ che da anni si batte per l’accesso ai farmaci cannabinoidi. La cosa incredibile è che nei miei confronti non succede nulla. È passato più di un anno da quando ho fatto la consegna a Foggia di circa 142 grammi di cannabis coltivati sul mio terrazzo. Ho consegnato il filmato alla procura della Repubblica, naturalmente autodenunciandomi. Sono andata dopo un anno, a febbraio scorso, a chiedere se fossi stata iscritta nel registro degli indagati e mi hanno detto di no”, dice Bernardini ricordando di aver cominciato a fare disobbedienza civile dal 1995.

Purtroppo, dice Bernardini, “del tema non si parla nonostante la stessa Direzione nazionale antimafia si sia pronunciata, con dati concreti, a favore della legalizzazione. Questa notizia non ha avuto spazio ma avrebbe potuto scatenare un dibattito”.

Bernardini, 50 piante cannabis su mio terrazzo ma nessuna reazione ultima modifica: 2015-04-03T01:39:31+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • Francesco

    Grande movimento 5 stelle grande la signora bernardini! Sono stato ad Amsterdam ,che odia gli italiani ma che ne è invasa visto che x potersi fumare una canna si deve andare li , per non rischiare di trovare erba appesantita con materiali cancerogeni o con metadone !! Sono assolutamente certo che nel momento della legalizzazione l’Italia sarà la nazione più ricca ed. Ordinata d’Europa e torneremo ad essere la nazione più invidiata al mondo !


  • Francesco

    Grande movimento 5 stelle grande la signora bernardini! Sono stato ad Amsterdam ,che odia gli italiani ma che ne è invasa visto che x potersi fumare una canna si deve andare li , per non rischiare di trovare erba appesantita con materiali cancerogeni o con metadone O ancor peggio la GALERA !! Sono assolutamente certo che nel momento della legalizzazione l’Italia sarà la nazione più ricca ed. Ordinata d’Europa e torneremo ad essere la nazione più invidiata al mondo !


  • Antonio

    D’accordissimo con la legalizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi