Manfredonia
Organizzata dalla Comunità Parrocchiale di Santa Maria Regina

Grande successo per Via Crucis Vivente di Siponto, in onda su Padre Pio TV

Coloro che non hanno potuto partecipare alla Via Crucis, potranno rivederla Sabato 4 aprile 2015 alle ore 12.45 su Padre Pio TV ch. 145


Di:

Manfredonia – Grande partecipazione di pubblico per la quarta edizione della Via Crucis Vivente di Siponto, organizzata dalla Comunità Parrocchiale di Santa Maria Regina e tenutasi quest’anno per la prima volta nella Domenica delle Palme. La scelta di rivivere gli ultimi momenti di vita di Gesù in un giorno festivo ha favorito il grande afflusso di spettatori che hanno gremito la pineta di Siponto fino a tarda ora. Questa che era una semplice rappresentazione parrocchiale è divenuta ormai un evento di straordinaria partecipazione e suggestione.

Quest’anno poi vi è stata la partecipazione straordinaria di Mons. Michele Castoro, Arcivescovo di Manfredonia Vieste San Giovanni Rotondo, che ha condotto le preghiere e le riflessioni di alcuni momenti della Via Crucis. Molto apprezzata è stata la scelta di inserire per la prima volta alcuni personaggi appartenenti alle categorie dei giorni nostri, che hanno tutti aiutato Gesù nel suo calvario, a cominciare dai lavoratori disoccupati, gli immigrati, i disabili, gli anziani ed i giovani.

Sono stati circa 80 gli attori, i figuranti e i lettori, tra questi molto toccante è stata l’interpretazione di Mariantonietta Mennuni, attrice del Cerchio di Gesso; grande apprezzamento ha ricevuto anche l’esibizione del Coro Polifonico G.F. Haendel che ha interpretato dal vivo i brani della Passione, così come preziosa è stata la collaborazione dei volontari Paser e Cuore Celeste, del Villaggio Don Bosco, di Emmaus, della Casa Famiglia Don Mario Carmone, della Parrocchia Sacra Famiglia e dell’Associazione Amici del Medioevo di Manfredonia.

Coloro che non hanno potuto partecipare alla Via Crucis, potranno rivederla Sabato 4 aprile 2015 alle ore 12.45 su Padre Pio TV ch. 145 del digitale terrestre oppure 852 della piattaforma SKY, grazie alle riprese della LA Digital Video di Manfredonia.

(comunicato stampa)

FOTOGALLERY BENEDETTO MONACO

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Grande successo per Via Crucis Vivente di Siponto, in onda su Padre Pio TV ultima modifica: 2015-04-03T16:24:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi