ManfredoniaVieste
Imbarcazione a vela che navigava con evidente difficoltà verso sud, anche a causa delle pessime condizioni del mare

Vieste, avaria imbarcazione, salvate 4 persone

L’imbarcazione è stata rimorchiata in sicurezza nel porto di Vieste. Tutti a bordo erano in buone condizioni di salute


Di:

Vieste – PERSONALE della Capitaneria di Porto di Vieste ha salvato stamani 4 persone presenti su un’imbarcazione a vela che navigava con evidente difficoltà verso sud, anche a causa delle pessime condizioni del mare. I fatti sono avvenuti a circa ½ miglio dal Porto di Vieste.

Dopo alcuni tentativi di stabilire un contatto radio con l’imbarcazione, senza ottenere risposta, personale della Sala operativa della Guardia Costiera ha disposto l’intervento della motovedetta SAR CP 880, che in breve tempo ha intercettato l’unità in questione. I militari giunti sul posto hanno costatato l’effettiva emergenza inquanto l’imbarcazione aveva il motore in panne. Circostanza confermata dal comandante dell’unità, il quale dichiarava di avere problemi al motore e di non poter proseguire la navigazione.

In seguito le operazioni di soccorso delle quattro persone presenti a bordo (tutte di nazionalità bulgara). L’imbarcazione è stata rimorchiata in sicurezza nel porto di Vieste. Tutti a bordo erano in buone condizioni di salute.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Vieste, avaria imbarcazione, salvate 4 persone ultima modifica: 2015-04-03T14:16:45+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi