Manfredonia
Per la commedia "Tutt'i pacce alla chésa moje"

Manfredonia, tutti in teatro con “Teatro Cinque”

Al San Michele di Manfredonia, dal 12 al 15 aprile

Di:

Manfredonia. Torna in scena al San Michele di Manfredonia, dal 12 al 15 aprile, la compagnia Teatro Cinque con una rappresentazione dialettale ispirata alla famosa commedia di Eduardo De Filippo ‘Ditegli sempre di si’, riadattata dall’attore e regista Vittorio Tricarico che la propone al pubblico sipontino con il titolo “Tutt’i pacce alla chésa moje”.

Il protagonista centrale di questo lavoro teatrale è Michele, un matto ricoverato in manicomio dal quale un bel giorno viene dimesso perché sembra avviato sulla strada della guarigione. Torna a casa dove ad attenderlo c’è sua sorella Teresa che dopo un po’ deve ricredersi sulla salute mentale del fratello che inizia a combinarne di tutti i colori e che finisce poi per essere riportato nuovamente nella struttura. Tra equivoci, gags e intrighi che coinvolgono i vari personaggi e divertono gli spettatori, la commedia induce anche a riflessioni un po’ più profonde su questa particolare condizione in cui può ritrovarsi davvero chiunque. Calcheranno il palco i seguenti attori: Fausta Altavilla, Umberto Esposto, Lucia Miucci, Antonio Dentellato, Lucia Alvaro, Pasquale Tricarico, Viviana Potenza, Maria Vocale, Salvatore Riccardi, Francesco De Rienzo, Luciano Segreto e Michela Bottalico.

Scene di Tonino Di Palma.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi