GarganoManfredonia
Il cortometraggio “Claustrophobia” di Francesco Longo fa un ulteriore passo avanti sulla via dell’affermazione e del riconoscimento nazionale ed internazionale

Nuovo passo avanti per il corto “Claustrophobia” del cineasta rignanese Longo

"Ovviamente lo hanno fatto dopo aver visionato il film sul profilo di Longo o sulle pagine del progetto"

Di:

Foggia. Il cortometraggio “Claustrophobia” di Francesco Longo fa un ulteriore passo avanti sulla via dell’affermazione e del riconoscimento nazionale ed internazionale. E’ stato, infatti, selezionato per partecipare a HORROR FEST OF SHORTS” (USA)! A renderlo noto su face book è stato lo stesso cineasta di adozione bolognese, per motivi di residenza e di lavoro, ma con il cuore a Rignano Garganico in provincia di Foggia. Città, quest’ultima, dove tutti lo conoscono, essendo qui nato e vissuto sino al conseguimento del diploma alle Superiori. Come già scritto, per l’autore si tratta di un mero ritorno in terra americana, avendo già conquistato con “Skizophrenia” nelle passate edizioni di genere ben tre Award. Sul corto si sono già espressi positivamente cliccando sull’apposito link centinaia e centinaia di navigatori internet, soprattutto giovani patiti di Horror. Ovviamente lo hanno fatto dopo aver visionato il film sul profilo di Longo o sulle pagine del progetto.

Per chi l’ha già visto, come chi scrive, il corto in questione è per davvero interessante non solo per la singolare ed intrigata trama, ma anche per l’interpretazione fatta dall’attrice protagonista che riesce ad esprimere il ruolo di “paziente” claustrofobica quasi alla perfezione con un affiatato coinvolgimento sia psichico sia fisico, aiutata in ciò dagli straordinari effetti speciali e soprattutto dalla musica, che con i suoi toni cupi riesce a creare una atmosfera di mistero – paura che ti attrae e ti possiede alla perdizione. Di seguito i dati tecnici e i titoli di coda del filmato in lingua e formato inglese. “CLAUSTROPHOBIA”-(2016) -BASED ON A TRUE NIGHTMARE….. DIRECTED BY: FRANCESCO LONGO; DIRECTOR OF PHOTOGRAPHY: ELISA RUSSO; DIRECTOR ASSISTANT: GIULIA GIUNTA; MAKE UP ARTIST: JACKS GRILLI; EDITING E COLOR CORRECTION: FRANCESCO LONGO E DIMITRI BERTOLINI; VFX E ORIGINAL; SOUNDTRACK: FRANCESCO LONGO STARRING: VERONIKA URBAN, MICHAEL SEGAL, ROBERTO RAMON, GIUSEPPE LA ROCCA, ANTONIO MASELLA …… AND MORE. Da segnalare, infine, che il corto in questione sta suscitando interesse ed apprezzamento anche nella corrente tournée italiana. Lunedì, 25 aprile, alle ore 18.00, sarà proiettato, infatti, a Livorno, a quanto si evince (si veda manifesto-locandina) dal “Programma Corti FiPiLi Horror Festival 2016″.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi