Economia

Premio Fiera, Mongiello: “bene il rinoscimento ma ora l’Authority”


Di:

La senatrice Pd Colomba Mongiello (St)

La senatrice Pd Colomba Mongiello (St)

Roma – “GRANDE apprezzamento” è stato espresso dalla senatrice foggiana del Partito democratico, Colomba Mongiello, per la decisione della Fiera di Foggia di conferire ai Nuclei Antifrodi Carabinieri del Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari il Premio Mediterraneo 2011″. La senatrice Mongiello, presente alla cerimonia di consegna, ha aggiunto: “I dati e le continue cronache ci ricordano che la sicurezza alimentare è un patrimonio e un valore la cui difesa non può essere demandata alla sola, pur pregevole, attività di repressione dei nuclei antifrodi”. “Accanto a questa attività – ha precisato infatti la parlamentare – non è più rinviabile un lavoro serio ed attento di prevenzione e valutazione del rischio; aspetto, questo, che solo la definitiva attuazione dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Alimentare potrà garantire”. “Nell’esprimere il mio apprezzamento per le parole con cui oggi il Ministro Romano ha accompagnato il conferimento del premio – ha concluso Mongiello – non posso tuttavia tacere il mio personale auspicio che, a questa oggettiva sensibilità mostrata da subito per il tema dell’Agenzia, possano seguire i fatti concreti che un’intera comunità aspetta oramai da troppo tempo”.


Redazione Stato

Premio Fiera, Mongiello: “bene il rinoscimento ma ora l’Authority” ultima modifica: 2011-05-03T20:31:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This