GarganoManfredonia
L’incontro di mercoledì 4 maggio, centinaia di pensionati che hanno lavorato all’estero

A San Nicandro Garganico, assemblea sulle pensioni estere

L'INCA è presente anche in Paesi non legati all'Italia da accordi bilaterali o multilaterali, dove maggiore è la presenza di comunità italiane o dove sono maggiori i flussi di immigrazione

Di:

San Nicandro Garganico. “Le novità sulle pensioni estere”: è questo il tema al centro dell’assemblea dei pensionati che si terrà mercoledì 4 maggio, dalle 17, nella Camera del Lavoro comunale di San Nicandro Garganico, in Piazza Fioritto 8. Interverranno Luigi Brillante, coordinatore patronato Inca Cgil Germania; Valter Cavasin, patronato Inca Cgil nazionale; Gianni Forte, segretario generale Cgil Puglia. Le pensioni estere sono quelle corrisposte a un residente in Italia, da un ente pubblico o privato di uno Stato estero, a seguito di lavoro svolto in un altro Paese. Il Patronato INCA assiste e tutela i lavoratori che hanno svolto attività lavorativa all’estero. L’INCA è presente in circa 30 paesi all’estero. Una presenza che assicura l’applicazione e il rispetto degli accordi internazionali di sicurezza sociale (Regolamenti Comunitari, Convenzione bilaterale di sicurezza sociale, Accordo SEE, Convenzione Europea di sicurezza sociale, Convenzioni per evitare la doppia tassazione, ecc…..). L’INCA è presente anche in Paesi non legati all’Italia da accordi bilaterali o multilaterali, dove maggiore è la presenza di comunità italiane o dove sono maggiori i flussi di immigrazione verso il nostro paese o verso l’Europa.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi