Manfredonia
Organizzata dal LIONS CLUB FOGGIA ARPI con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del Comune di Foggia

Lino Campagna: Un’asta che va dritto al cuore

L’esibizione del gruppo folk di Mangano sarà arricchita da un momento speciale rappresentato dalla performance diFidelia Clemente

Di:

Foggia. Un’immagine inedita su tela della Madonna dei Sette Veli, due abiti che Manila Nazzaro indossò quando fu eletta Miss Italia, alcune maglie del Foggia Calcio autografate dai giocatori e un set di quattro bottiglie d’Araprì di cui una appartenente alla prima produzione della nota azienda di San Severo. Questi soltanto alcuni degli oggetti che saranno messi all’asta nella serata spettacolo “Dritto al Cuore”, organizzata dal LIONS CLUB FOGGIA ARPI con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Foggia, in programma domani 4 maggio alle 20.30 al Teatro Giordano di Foggia. Un modo originale per coniugare divertimento e solidarietà. La serata consentirà di raccogliere fondi che serviranno all’acquisto di pedane mobili da istallare sugli autobus e che renderanno più agevole la vita a tanti diversamente abili che lottano quotidianamente con le tante barriere architettoniche. “Guru del design digitale, rappresentanti delle istituzioni, esponenti del giornalismo, editori, imprenditori, amici. In tanti – spiega Lino Campagna, presidente del Lion Club Arpi- hanno deciso di partecipare regalando un oggetto o offrendosi personalmente per indurre il pubblico ad offrire anche somme simboliche che serviranno ad un nobile scopo”. A battere il martelletto -oltre al sindaco di Foggia Franco Landella e alla direttrice del Museo Civico Gloria Fazia- anche il foggiano Felice Limosani, il più famoso digital story teller; il cuoco-contadino Beppe Zullo, i giornalisti Sergio De Nicola e Filippo Santigliano; il comandante del 32° stormo di AmendolaAndrea Argieri e i fondatori del pluripremiato spumante d’Araprì. La serata, che sarà condotta dalla manager Alessandra Carrillo, alternerà momenti di asta a momenti di spettacolo. Ad esibirsi sul parco del Teatro Giordano, tra gli altri,il tenore Antonio De Palma, Francesco Mendolicchio (il ballerino sui tacchi a spillo, reduce da Ballando con le Stelle) e l’artista Michele Mangano. L’esibizione del gruppo folk di Mangano sarà arricchita da un momento speciale rappresentato dalla performance di Fidelia Clemente, una ragazza disabile che interpreterà una singolare tarantella senza barriere.



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Condividi questo articolo!